PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soffocamento peugeot 206 1.4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Oleh_
Peugeottista curioso

Soffocamento peugeot 206 1.4

Messaggio da Oleh_ »

Salve a tutti, ho una vecchia peugeot 206 motore 1.4 di fine 2002 e vi presento il mio problema.
Quando mi trovo intorno ai 2mila giri (poco meno) e tento di accelerare la macchina tende a soffocare, piuttosto che aumentare di velocità tende a rallentare bruscamente, come se stessi premendo il freno e per ripartire devo scalare la marcia anche più di una e portare intorno ai 3mila giri se non di più e così posso riprendere la marcia tranquillo...(due volte stavo in seconda in salita e mi si è spenta, senza scatti, tranquillamente :o )
ultimamente gli ho fatto fare dei piccoli lavori di manutenzione come cambio dell'olio, del filtro dell'olio e dell'aria e noto che questo problema mi si presenta con meno frequenza...mi manca ancora quello della benzina...
cos'altro le potrei far fare? Cosa pensate che possa essere a provocare tale soffocamento?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Soffocamento peugeot 206 1.4

Messaggio da thewizard »

ricontrolla filtro benzina e tutto il percorso aria (possibili infiltrazioni), pio candele e bobine (molto probabile KO, da verificare su banco sipnterometrico, a bagnomaria 90°C)

Fabio

Oleh_
Peugeottista curioso

Messaggio da Oleh_ »

ok, ti ringrazio :D ...con quanti "euri" pensi ci rientro? Più o meno in modo approssimativo...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma... il controllo richiede pochi minuti, le bobine devi andare da un elettrauto...
con due mezz'ore di lavoro = 2x 20 euro dovresti essere a posto...
se c'è da pulire il motorino passo passo o cambiare una bobina.. un centone è assicurato...

speriamo bene!
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”