PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua lavavetri in ritardo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Acqua lavavetri in ritardo

Messaggio da sarettamari »

Nella mia 206, quando aziono il lavavetri sia anteriore che posteriore, prima partono i tergicristalli a spianare a giro tutto lo sporco, e poi solo dopo che il tergi ha fatto una o due passate, allora esce l'acqua.. Così facendo però l'attimo in cui il tergicristallo passa ma non c'è acqua io non vedo niente, e oltretutto penso che così si rovinino sia la gomma del tergicristallo che a lungo andare anche il vetro...
A cosa può essere dovuto??? :( Non penso che siano incrostati i tubi o gli spruzzini, perché li ho puliti a dovere inserendo anche un additivo anticalcare nell'acqua del lavavetri... Appena presa la macchina era stata tenuta ferma per tanto, quindi inizialmente non andavano nemmeno... Poi dopo i miei interventi ha sempre funzionato ma così "in ritardo"
Grazie per l'aiuto!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Acqua lavavetri in ritardo

Messaggio da AC/DC »

Ciao non solo la tua fa cosi' un po' tutte e' normale :mad:
206 1.6 hdi, Bambata

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Davvero?? Che rottura però :(
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Anche la mia 307, soprattutto dietro, evidenzia tale comportamento. :thumbdown:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Orchino

Messaggio da Orchino »

Strano davvero invece, sia la 206 che la 207 che ho fanno entrambe l'opposto.
Quando spruzzi prima arriva l'acqua e dopo un certo ritardo partono le spazzole. C'è un problema elettrico ragazzi.

skorpio

Messaggio da skorpio »

anche nella 207 in firma parte prima l'acqua dei tergi,anche dietro.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

Invece a me soprattutto dietro parte prima la spazzola e dopo un paio di passate esce l acqua e a volte lo fa anche davanti. Non credo sia un problema elettrico. Saretta che prodotto anti calcare hai usato?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Onestamente non ti so dire, ma credo fosse un additivo apposta per le auto... Me l'ha messo mio padre perché all'inizio non buttava fuori acqua per niente e quindi lui aveva pensato che fosse intasato qualche tubicino...
Immagine

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

mentre il contatto dei tergi e' immediato il motorino dell'acqua sta a monte e i fori di uscita a valle quindi non rimane mai pressione nei tubicini indi quando si rilascia il motorino, aspira un po'd'aria si svuotano soprattutto in estate evaporando e' per questo il ritardo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock:
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”