PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con luce anabbagliante/abbagliante.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
turepower
Peugeottista curioso

Problema con luce anabbagliante/abbagliante.

Messaggio da turepower »

Salve a tutti, un po di tempo fa ho notato che la luce emessa dalla lampadina anabbagliante/abbagliante del faro sinistro è meno luminosa di quella di destra. All'inizio credevo che fosse la posizione della lampada ad essere regolata male,e che quindi rifletteva meno luce della lampadina di destra ( quella che illumina bene ), però la regolazione della lampada era perfetta. Quindi credendo che era un problema di lampadina, le ho sostituite entrambe, ma il problema è rimasto :( Adesso chiedo a voi esperti, quale potrebbe essere il problemaa, visto che si manifesta solamente sul faro sinistro :mad:
Ps. Tanto per informazione, possiedo una 206 1.4 diesel del 2002, ed ha i fari con attacco H4.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con luce anabbagliante/abbagliante.

Messaggio da sarettamari »

Se per sinistra intendi quella lato passeggero, quelle che per cambiarla occorre sfilare il tubo dell'acqua del lavavetri... Beh, ho lo stesso problema... Le luci vanno benissimo (ho le H4 anch'io) ma con l'anabbagliante ho notato quando mi rifletto nelle macchina davanti a me che quella dal lato del passeggero é meno intensa... Boh!! Io per adesso non mi ci perdo a capire come mai, di luce ne faccio a sufficienza per vedere ed essere vista quindi non l'ho mai ritenuto un problema :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

turepower
Peugeottista curioso

Messaggio da turepower »

Per lato sinistro intendo quello del lato guida :) comunque a quanto pare abbiamo lo stesso problema, ma in lati diversi... Ma mi sa che farò come te, cercherò di accontentarmi della luce che fanno per ora, tanto di vedersi si vedono lo stesso. :chessygrin:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Fate attenzione entrambi!!
Controllate il connettore sulla lampada che probabilmente è ossidato e il contatto elettrico non è più buono, se lo lasciate così com'è continuerà a surriscaldarsi con il rischio di fusione della plastica del connettore.
CONTROLLATE!

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Io ho scoperto poco dopo aver risposto a questo topic il perché vedo un faro riflettersi più dell'altro.... Dal lato passeggero la mia macchina ha preso sicuramente una bella botta quando ancora non era mia, si vede da alcuni segni e dal fatto che il fanale non combacia perfettamente con la sua sede ma è un po' più "incassato" in dentro... Quindi penso che sia proprio questo il motivo per cui a me sembra che un occhietto sia meno luminoso dell'altro :oops: :oops:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Orchino

Messaggio da Orchino »

Per Saretta: OK.
Per Turepower: Controlla il connettore della lampada!

turepower
Peugeottista curioso

Messaggio da turepower »

Orchino, grazie mille per il consiglio, controllerò al più presto il connettore del faro!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”