PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione FAP e conseguenti problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tiger*
Peugeottista curioso

Manutenzione FAP e conseguenti problemi

Messaggio da Tiger* »

Ciao a tutti!
sono nuova del forum e mi sono iscritta perchè ho bisongo di consigli.mi aiutate per favore? :)
Ho una peugeot 206 quicksilver 1.6hdi del 2006! ho 114mila km!
la storia è la seguente:
Qualche mese fa mi è apparso il messaggio "pulire filtro gasolio" che non è altri che il filtro dle fap.
Poco dopo ho scoperto che la cerina si è esaurita perchè -a quanto pare- il mio meccanico non mi ha fatto il rabbocco che si effettua agli 80mila se non erro.
Ora vado da un altro meccanico e mi cambia la sacca del fap con la pulitura del filto + sensore a 350 euro :mad:
Adesso l'auto mi dice livello additivo minimo.come diavolo è possibile se mi han messo la sacca della cerina nuova?
loro dicono che il problema si sarebbe risolto in 2 settimane altrimenti c'è un problema al galleggiante (bho???)
owio non si è risolto!
dicono c'è da smontare un sacco di pezzi.
voi avete avuto problemi simili?che faccio?
aiuto! :scratch:
Ultima modifica di rita il 27/07/2012, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato vista la complessità del problema

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: FAP

Messaggio da thewizard »

se non è uno scherzo... picchia il meccanico :D

Fabio

Orchino

Messaggio da Orchino »

Anzitutto, BENVENUTA SUL FORUM! :D :applause: (The wizard, toccava a te fare gli onori di casa!! ;-))

Quoto The wizard, meccanici incompetenti, vai da loro e digli che il FAP non è il rumore di quando uno si fa le seghe!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mi scuso per non aver fatto il padrone di casa ed offro un caffè virtuale alla nuova entrata Tiger*

Fabio/quando vai a picchiare il meccanico..chiamaci!!! :lol:

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Eccomi...solidarietà femminile benvenuta nel forum Tiger di dove sei? :roll:
Certo non è che il meccanico in questione è inaffidabile qualcosa di più [-X
Ti ho editato il titolo per una maggiore visibilità visto l'argomento complesso Buona permanenza nel forum :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Tiger*
Peugeottista curioso

Re: Manutenzione FAP e conseguenti problemi

Messaggio da Tiger* »

ciao ragazzi e grazie per il benvenuto e per l'interessamento!
io sono una poveraccia di novara.voi?
spero qualcuno riesca a darmi qualche info in più
aizzarmi contro il meccanico non mi aiuterà a riparare la mia auto
ma solo a percorrere la breve strada verso la galera :PPP (cerco di sdrammatizzare!)
bacissimi!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se ha veramente cambiato la sacca, non ha aggiornato il calcolatore motore (=centralina)

tu metti sempre più di litri di carburante, sennò la centralina NON esegue l'additivazione ed il FAP lavora male e dura MOLTOmeno
una diagnosi può evidenziare anomalie (speriamo non ce ne siano)

Fabio(nota: sei in zona(=km) a rischio per sensori e gruppo dosatore aria)

Tiger*
Peugeottista curioso

Messaggio da Tiger* »

Dunque
il meccanico dice che ha cambiato la sacca fatto pulizia filtro e cambiato un sensore (è qllo che intendi tu?)ma il galleggiante del fap non sente la cerina!lui dice che il fap sta funzionando... :neutral: bah?
ora se il fap funziona lo stesso uso il metodo pallenberg con la spia che si accende owero me ne sbatto le palle!

se invece il fap funge male allora si è un problema!

non posso fare nulla per sbloccarlo da sola?
:binky: scusate l'ignoranza che sfoggio ma almeno tento di usicrene e informarmi!!!!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la diagnosi!!!

Fabio/pronto per picchiare il meccanico

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Consiglio:
Vai da un concessionario ufficiale Peugeot e fatti fare una diagnosi al computer.
Se il tuo meccanico è un conc ufficiale, non importa, cambia lo stesso e senti cosa dicono altri.
Fatti fare sempre un preventivo SCRITTO.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

GENOA407 ha scritto:Consiglio:
Vai da un concessionario ufficiale Peugeot e fatti fare una diagnosi al computer.
Se il tuo meccanico è un conc ufficiale, non importa, cambia lo stesso e senti cosa dicono altri.
Fatti fare sempre un preventivo SCRITTO.
Ciao CLA
Quoto!
Cambia subito meccanico e vai da un altra officina ufficiale Peugeot..............il tuo meccanico non sembra molto sveglio!! 8-[ 8-[
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”