Ciao a tutti .
Vi spiego il mio problema .
Sul piccolo computer di bordo della mia peugeot 206 del 2004 appare da stamattina una segnalazione molto strana , della quale non capisco il significato .
Cerco di farla breve : appare una specie di antennina ( una stanghettina verticale con un rombo sopra ) , poi <<9999 km .
Potete aiutarmi a capire ??
Grazie !
Altra cosa : adesso sto usando l' A/C .
Quando sto parcheggiando , mi accorco che lascio delle strisce allucinanti di acqua ; in più , quando la lascio parcheggiata anche un quarto d'ora fa una pozza circolare di 40 cm col rigagnolo che va .
Tenete presente che la macchina ha quasi 189000 km .
Help ! [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strana segnalazione cdb peugeot 206 del 2004
Re: strana segnalazione cdb peugeot 206 del 2004
La stanghettina che dici tu è una chiave inglese, indica i km che hai ancora da percorrere per il prossimo tagliando.
E la pozza di acqua che fa è normalissima. Non è altro che lo sfiato della A/C, che deve spurgare in qualche modo l'umidità che il raffreddamento crea.
Pensa che nella mia 406 all'inizio era tappato lo sfiato (che non mi hanno sistemato in garanzia
) e spurgava nell'abitacolo lato passeggero. Beh, quando facevo viaggi lunghi, il passeggero aveva i piedi immersi nell'acqua fredda..
Avevo almeno 2 cm di acqua nell'abitacolo, solo di condensa prodotta dalla A/C. (o è il vapore?? Boh!!)
CMQ è normalissimo con sto caldo!
E quoto orchino: il segnale è quello che ti indica i km che fai fino al prossimo tagliando, e si accende quando i km sono pochi. CMQ strano che te lo faccia vedere sul computerino centrale, perche di solito te lo fa vedere all'accensione sul monitorino nel contakilometri. Non è che hai cambiato la visualizzazione con il tasto sulla manopola di destra? (se non sbaglio) la manopola di destra (quella del tergicristallo) ha sopra un pulsantino (difficile da notare, ma se lo premi si nota!) con il quale modifichi il tipo di visualizzazione del computer di bordo. Mi pare che cambia da: km per tagliando - l benzina /km attuale - velocita media - data - e altri che ora non ricordo bene. Prova con quello!!
Pensa che nella mia 406 all'inizio era tappato lo sfiato (che non mi hanno sistemato in garanzia

CMQ è normalissimo con sto caldo!
E quoto orchino: il segnale è quello che ti indica i km che fai fino al prossimo tagliando, e si accende quando i km sono pochi. CMQ strano che te lo faccia vedere sul computerino centrale, perche di solito te lo fa vedere all'accensione sul monitorino nel contakilometri. Non è che hai cambiato la visualizzazione con il tasto sulla manopola di destra? (se non sbaglio) la manopola di destra (quella del tergicristallo) ha sopra un pulsantino (difficile da notare, ma se lo premi si nota!) con il quale modifichi il tipo di visualizzazione del computer di bordo. Mi pare che cambia da: km per tagliando - l benzina /km attuale - velocita media - data - e altri che ora non ricordo bene. Prova con quello!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Ops, scusami, ho notato solo ora che si trattava di 206plus, e non di 206. Quindi non saprei riguardo al computer di bordo!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
La segnalazione che appare sul computer di bordo della tua 206 (lo stesso della 307, se il display è quello della foto sotto) indica la distanza percorsa dall'ultimo azzeramento. L'immagine dovrebbe riferirsi proprio alla schermata di cui parli.

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D