PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana usura gomme anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pigreco71
Peugeottista appassionato

Strana usura gomme anteriori

Messaggio da pigreco71 »

Salve,
in questi giorni ho notato che le gomme anteriori (BFGoodrich da 30000km) della mia 206 1.4hdi (134000km) sono usurate in modo eccessivo sul bordo esterno sia nella ruota sx che nella dx. Credendo che si tratti di un problema di convergenza vado dal gommista il quale, dopo le opportune verifiche sul banco, trova che le gomme sono già perfette e non c'è alcun problema di convergenza! Anche lui resta perplesso ed inizialmente non riesce a spiegarsi l'accaduto chiedendomi di raccontrogli la storia recente della meccanica anteriore ma onestamente non ho avuto nulla da segnalare... zero lavori! Alla fine conclude che secondo lui il problema è da imputarsi alle sospensioni anteriori a suo dire troppo morbide e da sostituire...
Io sono rimasto con qualche dubbio... secondo voi da cosa può dipendere quel consumo eccessivo delle gomme ai bordi esterni??

Grazie,

pg

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Strana usura gomme anteriori

Messaggio da AC/DC »

prova un'altro gommista e' la convergenza
206 1.6 hdi, Bambata

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

la campanatura positiva usura maggiormente il lato esterno delle gomme.
guarda qui: http://deciren.altervista.org/fm3-asset ... ineamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ammortizzatori POSTERIORI KO

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”