PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore ruota di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zumi2743
Peugeottista appassionato

rumore ruota di scorta

Messaggio da zumi2743 »

salve ragazzi! Dopo aver viaggiato per quasi due anni con la ruota di scorta nel cofano, ho finalmente procurato il cestello per fissare la ruota sotto la macchina... Sono riuscita a montare il tutto, ma c'e un problemino: durante la marcia qualcosa si muove, basta un piccolo dosso e si sente qualcosa pestare da dietro. È normale? Io credo di no ... In effetti la ruota ci sta un pò larga nel cestello e quindi credo sia questa la causa del rumore. La ruota è da 14, che il cestello sia progettato per ruote da 15? E quindi la mia ci balla dentro? Voi che avete la ruota di scorta da 14... La ruota si muove o calza a pennello?
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Re: rumore ruota di scorta

Messaggio da AlbyGinestra »

Ti descrivo la situazione che c'è nella 106, non so se nella 206 è uguale... sulla 106 il cestello posteriore per la ruota di scorta è regolabile su 3 posizioni, in base alla larghezza della ruota che ci si deve piazzare dentro (ruotino, ruota normale da 155/165, ruota normale da 175/185). Anche io sulla mia ex-106 avevo avuto il tuo stesso problema, messo il ruotino con il cestello regolato alla posizione "più larga", il ruotino ballava... forse anche sulla 206 il cestello è regolabile, prova a controllare ;)
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: rumore ruota di scorta

Messaggio da AC/DC »

e' normalissimo che balla io per ovviare al problema ho messo delle guarnizioni tubolari in gomma intorno al cestello Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”