PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema giri del motore 206 2.0 hdi 90 CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BORSA91
Peugeottista curioso

Problema giri del motore 206 2.0 hdi 90 CV

Messaggio da BORSA91 »

salve a tutti .

sono nuovo nel forum ho un peugeot 206 2.0 hdi 90 cv del 2001 con 65000 km quasi nuovo per dire... solo che ha un grosso problema da quando mi si è rotta la pompa a bassa pressione dell' iniezione, con relativa sostituzione dell asticella pump , la macchina ha questo problema che ogni tanto premendo la frizione nelle marce basse la macchina vada giù di giri e si spegne , ora io è da un pò che ho questo problema e ho portato la macchina sia alla casa madre che da diversi meccanici e addirittura un pompista nessuno è riuscito a dirmi cos ha la mia macchina. l ultimo meccanico a cui l ho lasciata mi ha detto che questo guasto dipende dal compressore dell a/c che essendo grippato ( infatti l a/c non funziona avendo ricaricato l anno scorso mi sembra un pò strano) porta giù di giri della macchina e si spegne, tra altro l errore che viene dalla diagnostica non lo da nella categoria A/C ma nella categoria motore il meccanico dice che bisogna cambiare il compressore (300€) sinceramente prima di fare quest ulteriore spesa vorrei un vostro parere visto che siete più esperti di me e magari avete avuto lo stesso problema.
grazie in anticipo
saluti gianmarco
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema giri del motore 206 2.0 hdi 90 CV

Messaggio da baronecausio »

Titolo editato: e' vietato per regolamento scrivere interamente in maiuscolo, equivale ad urlare ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

BORSA91
Peugeottista curioso

Messaggio da BORSA91 »

baronecausio ha scritto:Titolo editato: e' vietato per regolamento scrivere interamente in maiuscolo, equivale ad urlare ;-)
mi scuso non sapevo questa cosa non succederà più.
cordiali saluti gianmarco.
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT

BORSA91
Peugeottista curioso

Messaggio da BORSA91 »

se può essere utile a qualcuno il problema l'ho risolto cambiando il compressore dell A/C si era rotta l'elettrocalamita e di conseguenza grippato il compressore,non avendolo cambiato subito ho bruciato anche tutti i cuscinetti e le cinghie sia dei servizi che di distribuzione. (700euro) se avete lo stesso problema date subito un occhio all' A/C saluti gianmarco.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mah...il compressore che brucia la cinghia distribuzione...mah...

mah...

Fabio

BORSA91
Peugeottista curioso

Messaggio da BORSA91 »

thewizard ha scritto:mah...il compressore che brucia la cinghia distribuzione...mah...

mah...

Fabio
ah guarda non chiedere a me so solo che così ho risolto,sulla centralina mi dava errore clima e infatti così era :D ad un certo punto mi si è fermata la macchina non mi ripartiva più e faceva un bordello enorme,tutto bruciato :cry: , tra l'altro mentre camminavo mi si spegneva come a molti qui sul forum, sarà propio un difetto di fabbrica peccato :thumbdown:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm no no no
impossibile
io credo, piuttosto, si sia rotta al cinghia servizi e sia stata risucchiata nella distribuzione....

Fabio

BORSA91
Peugeottista curioso

Messaggio da BORSA91 »

thewizard ha scritto:hummm no no no
impossibile
io credo, piuttosto, si sia rotta al cinghia servizi e sia stata risucchiata nella distribuzione....

Fabio
mmh quella no perchè la tagliata davanti a me per far funzionare la macchina sennò non partiva nemmeno,tipo c era una marea di polvere del compressore che girava a vuoto perchè aveva finito l'olio si è infilata ovunque e ha fatto una marea di danni. Però dai ora tutto sistemato va che una meraviglia ;)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”