devi pulire il sensore MAF e, se presente (non ricordo) il fotodiodo. cambia i cavi candele e la coppia di bobine (sono nototiamente deboli e vanno in perdita a caldo)
controlla valore lambda.
controlla gioco punterie.
poi usare qualsiasi olio con specifica pari o superiore a quella richiesta. io ti consiglio Mobil1 AGIP SINT o Rothen. puoi aggiungere una boccetta di Sintoflon GEAR oppure fare il trattamento protector, in alternativa il fullrene tipo Z1X (non spaventarti del costo, parliamo di 20-25 euro per 200cc)
olio cambio (di seria 75W80 o 90, puoi usare il 110w140 senza problema) se il cambio è rumoroso o si impunta puoi aggiungere una bocettta di sintoflon GEAR, registrazione dei cavi di comando.
registrazione frizione
lavaggio radiatore (interno con bicarbonato, esterno con lancia a bassa pressione)
controlla fasatura distribuzione e stato della cinghia e tendicinghia
cambia olio freni, con abbondante spurgo
sarebbe da cambiare il filtro deidratatore del condizionatore, ovviamente con ricarica del circuito.
poi si vede
Fabio