PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help!!!!! distribuzione 206 1.4 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
crazycaie

Help!!!!! distribuzione 206 1.4 HDI

Messaggio da crazycaie »

Prima di tutto ciao a tutti! Son nuovo nuovento su questo forum ma direi soddisfatto possessore di un bel 206 1.4 HDI k3 (preso new) con 210'000km.
Ho visto diversi pareri su quando fare la distribuzione, chi dice 90'000; chi 100'000; 150'000; 200'000 fino ad arrivare a 250'000.
Ora, non per mancanza di fiducia in chi lo fa per mestiere, ma la mia a 130'000 mi ha quasi abbandonato e ormai son li li per cambiare la seconda (mi tengo entro i 100'000 non si sa mai) quello che propio non capisco e l'enorme differenza di prezzo tra diverse officine Peugeot e anche tra diversi mek. si va da 450€ fino a 800€ e se la tengono per 2 giorni. :neutral:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Help!!!!! distribuzione 206 1.4 HDI

Messaggio da thewizard »

intanto CAMBIA la distribuzione perchè sei quasi al limite dei 240mila/10anni (uso normale)
la differenza è forse imputabile al solo lavoro della distribuzione contro ... lavori vari / tagliandone?

Fabio

crazycaie

Messaggio da crazycaie »

La cinghia attuale ha poco piu di 80'000km.
Diciamo che mi sto muovendo con un po di anticipo per evitare sorprese.
I vari preventivi riguardavano solo ed esclusivamente il kit cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua, nulla di piu.
Gia che ci sono: e cosi incasinato sostituirla ?
Con un po di impegno ci si puo riuscire anche "home made" a casa?
Grassie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è il caso di farlo a casa ;)

Fabio

crazycaie

Messaggio da crazycaie »

Telegrafici!!!

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”