Buongiorno a tutti, sono il felice possessore di una 206 1.1 anno 2000 che, nonostante l'età, non mi ha mai dato grossi problemi fintantochè non ho fatto installare un impianto a gas che necessita ogni tanto di una verifica.
Mi hanno consigliato di acquistare un interfaccia usb o bluetooth per connettermi alla presa OBD (per intenderci quella sotto al volante a lato dei fusibili) per verificare da me errori della centralina e per resettarli, ma soprattutto per controllare i correttori lenti e veloci gestiti dall'ECU, necessari per settare al meglio l'impianto a gas.
Ho acquistato da ebay un interfaccia ELM327 bluetooth dalla Cina, ma utilizzando ScanMaster non riesco a connettermi alla ECU, ho provato altri programmi ma nulla.
Vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a fare questa cosa, considerando anche che la mia auto NON è multiplex.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Software e cavo per lettura codici ECU
Diagnosi su Euro 2 con OBD I
Buongiorno, voglio solo aggiornare la situazione, la mia auto è una EURO 2 e non so se le solite interfacce ELM funzionano anche perchè le euro 2 supportano l'OBD I e non il più recente II.
Oltretutto mi sono procurato il software PP2000 della Peugeot perchè ho letto in giro che soltanto con questo si riesce a colloquiare con la ecu dell'auto.
Nel frattempo nessuno ha già affrontato il problema?
Consigli?
Oltretutto mi sono procurato il software PP2000 della Peugeot perchè ho letto in giro che soltanto con questo si riesce a colloquiare con la ecu dell'auto.
Nel frattempo nessuno ha già affrontato il problema?
Consigli?