PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio 206 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Angel206
Peugeottista curioso

Cambio 206 1.4 hdi

Messaggio da Angel206 »

Vi pongo un quesito... La mia 206 ha 154900km, quasi alla soglia dei 100000km avvertivo che tenedo la frizione premuta camminando faceva come un rumore strano (non saprei se definirlo come di sfregamento di qualcosa). Intanto la garanzia era scaduta. Io penso sia la distribuzione che comunque dovevo fare e feci. Il rumore non andò via. Allo scadere dei 4 anni mi reco all officina autorizzata per effettuare la revisione e colgo l occasione per farla sentire al capo officina che mi comunica che sono i cuscinetti del cambio. Non mi potè fare un preventivo perchè disse: una volta aperto bisogna vedere cosa ci va, possiamo partire da un 300€ e si può arrivare a 1000€ o di più.
Lascio stare e mi rivolgo al mio meccanico di fiducia che mi dice di non preoccuparmi e di tenerlo finchè non arriva all osso e ne troviamo uno usato per risparmiare anche qualcosa.
Io feci delle ricerche e ho verificato che è un difetto comune a molte 206 1.4 hdi, mi chiedo, possibile che la peugeot non abbia fatto un richiamo o un intervento in garanzia??

Altro componente fastidioso è la frizione...: in 6 anni 2 filetti e la frizione a 150.000km, a fine giugno l ho sostituita perchè il cuscinetto reggispinta era andato, sennò ancora la frizione in sè sarebbe potuta durare... Troppo poco considerando che mio cugino ha una 2.0hdi del 2000 e ha fatto la frizione a 250.000!! E mio padre ha un 306 sw 1.9td del 98 e non ha mai cambiato il filetto!! E normale secondo voi??

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio 206 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

rientra nella normalità

sulla BX con il cuscinetto reggispinta KO ho fatto.. quasi 200mila km dei 400mila totali

inizia a cambiare l'olio del cambio, poi si vedrà...
Fabio

Angel206
Peugeottista curioso

Re: Cambio 206 1.4 hdi

Messaggio da Angel206 »

Cambio olio effettuato in occasione della sostituzione della frizione...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”