Vi prego di darmi una mano! Non so più che fare ne dove sbattere la testa!
Vi spiego il mio problema.
Qualche sera fa ho beccato una bella buca grande quanto l'incrocio (x questo ringrazio vivamente il Comune di Succivo per le sue belle strade da gran premio e l'illuminazione degna del più tetro degli horror!) e mi si è rotto a quanto ho capito l'alternatore di fase o una cosa del genere! Cmq la porto dal meccanico! Egli prima di arrivare però alla brillante deduzione (topo gigio sarebbe stato più esperto!) ha pensato bene di dare una "controllatina" alla scatola dei fusibili facendo un vero e proprio macello! In primis quando l'altro giorno ho aperto il vano ho trovato almeno due o tre fusibili mancati (seguendo naturalmente la guida all'uso della macchina) e ho notato che un fusibile il numero uno denominato shunt era in un altra posizione e al suo posto di prima zero! Ora praticamente la macchina da quando me l'ha ridata a quadro spento muore! Non funziona più nulla non circola più corrente! Non funzionano più le chiusure centralizzate, la plafoniera di servizio non si accende a porte aperte, le lancette del quadro strumenti si bloccano rimanendo dove sono! E non mantiene più memoria ne dell'orologio digitale ne della radio! Nulla più! Senza contare che prima che io rimettessi i fusibili non funzionavano ne i le luci dei freni e nemmeno i tergicristalli (quest'ultima cosa l'ho scoperta mentre iniziava a piovere attraversando momenti di puro panico visto che non si vedeva na beata min... biiip... a!) Poi all'accensione della macchina tutto magicamente ritorna a funzionare! Le lancette si azzerano e le chiusure si chiudono! Mentre l'orologio riparte da zero! Ora partendo dal presupposto che devo assolutamente cambiare sia meccanico che elettrauto voi sapete spiegarmi perché secondo voi fa cosi la mia macchina? Quale potrebbe essere l'eventuale problema? Vi prego una mano!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto morta!! Non so più dove sbattere la testa!!
-
- Peugeottista curioso
Re: Auto morta!! Non so più dove sbattere la testa!!
mi sembra (sottolineo SEMBRA) di capire che sia stato rimosso un fusibile "diretto" che protegge una serie di dispositivi alimentati anche a quadro spento...
una pacca sulle mani del meccanico!
riportagli la macchina e falla metter a posto!!!
Fabio/che sicuramente il lavoro l'ha fatto l'ultimo garzone di bottega ed ha richiuso tutto frettolosamente all'orario di andare via...
una pacca sulle mani del meccanico!
riportagli la macchina e falla metter a posto!!!
Fabio/che sicuramente il lavoro l'ha fatto l'ultimo garzone di bottega ed ha richiuso tutto frettolosamente all'orario di andare via...
-
- Peugeottista curioso
Il problema è che gliel'ho pure riportata ma x lui è tutto a posto! Ha detto che con la botta deve essersi rotto qualcosa dietro la scatola dei fusibili o nel motore (per questo ringrazio anche la grande incompetenza dell'elettrauto che non capisce un ca...biiip...o)! Ma quello che dicono entrambi è una mera cazzata visto che la sera prima di portarla da lui e dopo la botta il sistema elettronico funzionava a meraviglia! Tant'è che ho anche chiuso la macchina con la centralizzata! Nel caso fosse quello che hai detto tu thewizard dove sarebbe questo fusibile? Nel vano motore o nella scatola sotto il volante?
-
- Peugeottista fast&furious
Cerca un meccanico e/o elettrauto serio, con i fusibili, poi, non si scherza.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Ciao io dopo la buca
avei spento la macchina e chiamato i vigili per le buche sulla strada tutti i danni li deve pagare il comune, poi avrei portato la macchina alla peugeot e tu non avresti speso niente

206 1.6 hdi, Bambata
-
- Peugeottista curioso
Eh purtroppo non ho avuto questa prontezza!! Che poi dove sono io sarei dovuto essere fortunato se il comando dei vigili alle 8 di sera del 1 novembre avesse risposto.... Hai voglia a morire li!
-
- Peugeottista curioso
Cmq news sulla vicenda... Da come ha detto l'elettrauto partners peugeot è andata in corto una fila della scatola di fusibili! Ringrazio vivamente il meccanico! Li m******* sua!
certi meccanici elettrauti sono proprio improvvisati MAH
206 1.6 hdi, Bambata