PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

foto dove svuotare Fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AC/DC
Peugeottista fast&furious

foto dove svuotare Fap

Messaggio da AC/DC »

alcune foto del fap 206 1.6 hdi fap sotto, catalizzatore sopra. un po' di manualita' per smontarlo e svuotarlo naturalmente va fatta prima la modifica alla centralina da un bravo preparatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: foto dove svuotare Fap

Messaggio da bistefo70 »

Praticamente hai asportato tutta l'intera cella.
Ci vuole una maschera di quelle professionali per non respirare il PM

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

guanti e mascherina naturalmente comunque io ho montato una modifica http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 088_01.htm" onclick="window.open(this.href);return false; anche perche' il fap costa ed e' un peccato distruggerlo
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

non va il link grrrrrrrr :mad:
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 225_00.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

http://www.ragazzon.com/catalogo/ragazz ... 088_01.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

http://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

resuscito il 3D perchè avrei una domanda, da iniorantissimo quale sono:

una volta che hai aperto i due gusci del FAP, era possibile asportare solo la cartuccia filtrante senza far danni, metterla da parte, richiudere il tutto e rimontare il FAP?

o la scelta del tubo dritto è obbligata per chi non vuole distruggere il FAP?

grazie a chi mi vorrà rispondere [-o<
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

no non esce la cartuccia filtrante o la distruggi. oppure comperi il tubo diritto ragazzon ricordati di riattaccare tutti i sensori e oltre a disabilitarlo da centralina motore devi farlo anche da bsi obd altrimenti anche se non ti escono errori ti parte comunque la rigenerazione immettendoti cerina nel tubo diritto che hai messo Ciaoooo
206 1.6 hdi, Bambata

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Premetto che non sono interessato a defappare, però ho letto su quattroruote che dall' estate 2014 i test di revisione cambieranno e chi avrà defappato sarà con tutta probabilità sgamato dal test e non solo visivamente in caso di applicazione di tubo dritto. Ora che ci siano centri di revisione propensi a chiudere un occhio ok, ma se non fosse questo il vostro caso, o fosse più difficile falsare il risultato del test (già adesso o forse a breve il test in corso non può/potrà più essere interrotto per riprenderlo successivamente se qualcosa non va perchè i dati vanno/andranno in tempo reale alla motorizzazzione) come pensate di comportarvi per revisionare l'auto? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

per adesso so che passano tranquillamente senza FAP e anche senza CAT, senza chiudere occhi, tutto nella legalità; di quello che predice e decreta il sacro testo 4ruote francamente non so niente xkè ho smesso di leggerlo circa 40 anni fa :lol:
cmq massi.drago, già lo sappiamo :D ... è illegale, è da criminali, si va dritti in prigione senza passare dal via ecc ecc; ma in un forum di auto, si può parlare anche di aspetti puramente meccanici/tecnici oppure sono al bando e si può parlare solo di arbre magique e di autoradio?
anche perchè io potrei usare il mio "civilizzato" da 92 cv solo per andare in pista, o no? lo carico sul carrello e vado a correre nei circuiti :shock:
In ogni caso grazie per il tuo post [-o<

grazie per la risposta AC/DC, io stavo pensando di procurarmi un FAP presso un demolitore e di svuotare quello; il tubo dritto Ragazzon non lo fa per il mio furgone civilizzato e le varie alternative PowerKing e similari costano troppo :(
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

massi.drago ha scritto:Premetto che non sono interessato a defappare, però ho letto su quattroruote che dall' estate 2014 i test di revisione cambieranno e chi avrà defappato sarà con tutta probabilità sgamato dal test e non solo visivamente in caso di applicazione di tubo dritto. Ora che ci siano centri di revisione propensi a chiudere un occhio ok, ma se non fosse questo il vostro caso, o fosse più difficile falsare il risultato del test (già adesso o forse a breve il test in corso non può/potrà più essere interrotto per riprenderlo successivamente se qualcosa non va perchè i dati vanno/andranno in tempo reale alla motorizzazzione) come pensate di comportarvi per revisionare l'auto? :scratch:
per la revisione no problem visto che vado al centro bosch che me l'ha tolto da centralna e poi se fai il gasolio speciale invece di quello normale i valori si abbassano di un bel po'
206 1.6 hdi, Bambata

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sinceramente magnaaole non capisco perché la mia domanda sembra averti indignato così tanto, ho solo chiesto come fate per le revisioni..... era per pura informazione visto che anche io da quando guindo non ho mai circolato von un' auto perfettamente in regola e quindi diciamo che il nuovo metedo di revisione di cui ho letto preoccupa anche me e cercavo dei pareri in merito. Volevi forse farmi passare per un bacchettone ma sei cascato male...... cercatene un' altro.
Grazie per la risposta AC/DC
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

massi.drago ha scritto:Sinceramente magnaaole non capisco perché la mia domanda sembra averti indignato così tanto, ho solo chiesto come fate per le revisioni..... era per pura informazione visto che anche io da quando guindo non ho mai circolato von un' auto perfettamente in regola e quindi diciamo che il nuovo metedo di revisione di cui ho letto preoccupa anche me e cercavo dei pareri in merito. Volevi forse farmi passare per un bacchettone ma sei cascato male...... cercatene un' altro.
Grazie per la risposta AC/DC
non mi sono indignato ti ho solo risposto non ti preoccupare non sono uno che fa polemica su queste cose......Ciao
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

comunque se non me la passeranno in futuro vedro' di rottamarla tanto e' gia' una vecchietta ahah anzi vado giu' a roma al governo e gli entro sparato nel portone :D
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”