PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia abs su peugeot 206 2.0 hdi 2002

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mernin78
Peugeottista novello

Anomalia abs su peugeot 206 2.0 hdi 2002

Messaggio da mernin78 »

Ciao a tutti
come da oggetto da alcuni giorni mi si è presentato, prima saltuariamente, poi fissa, la spia e il segnale di anomalia abs sulla mia 206 2.0 hdi.
Ho appena controllato i valori della centralina con il tester dal meccanico ed appare la scritta:
Calcolatore abs o esp. Guasto permanente. Motore di pompa.

Cosa può essere successo?
cosa posso provare a fare?

Un'altra cosa.
Da quando ho cambiato i braccetti e poi ho fatto la convergenza, la macchina, tenendo lo sterzo dritto, in accelerazione tira a sx e come mollo tira a dx.
Cosa può essere?
mai capitato.
Siccome ho fatto 2 lavori assieme, non so quale dei due possa essere.
Marco

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalia abs su peugeot 206 2.0 hdi 2002

Messaggio da AC/DC »

Ciao allora 1 me lo faceva anche a me ed era la centralina degli xeno che essendo troppo vicina alla pompa centralina abs mi faceva uscire l'anomalia. 2 se hai fatto qualche collegamento elettrico e il cavo ci passa vicino puo' essere quello. 3 prova a cambiare tutto l'olio dei freni spurgando bene l'impianto naturalmente ti devi far resettare gli errori tramite la presa obd per vedere se esce di nuovo l'anomalia 4 pompa abs proprio partita in questo caso sfasciacarrozze e cercane un'altra
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

ops fai la convergenza puo' darsi che si sia sballata controlla le gomme se si consumano uniformemente
206 1.6 hdi, Bambata

mernin78
Peugeottista novello

Messaggio da mernin78 »

Ciao
non è un errore -guasto fuggitivo che si può cancellare.
l'abs infatti non funziona, le ruote inchiodano.
in 11 anni non ho mai cambiato olio freni.
Le ruote si consumano uniformemente eppoi tira a sx o dx in modo evidente per poter essere la convergenza.
Poco prima avevo cambiato nuovi i triangoli ( o braccetti che siano)

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Mah l'olio dei freni andrebbe cambiato ogni due anni forse e' ora. vai dove ti hanno montato i braccetti e falli controllare magari un bullone non tirato bene o non messo, e' pericoloso fagli provare la macchina
206 1.6 hdi, Bambata

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Il problema è grave e riguarda il blocco idraulico dell' ABS e il costo per sostituirlo si aggira sui 1.400 €. Sono possessore di una 207 e sfortunatamente la mia rientra in quelle con il blocco idraulico difettoso, ovvero dal 2006 al 2008. L'unico consiglio che posso darti è quello di trovarlo usato in qualche sfascio, ma se non erro il pezzo è anche codificato.
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

mernin78
Peugeottista novello

Messaggio da mernin78 »

Trovato oggi allo sfascio 50 euro e me lo sono montato prima. Tutto ok. Il solo proema ora riguarda il fatto che tiri a sx in rilascio. E anche molto. Mi sono affacciato in marcia a guardare l ruota dx e ho visto che in tiro la ruota dx avanza e in rilascio torna indietro leggermente. È sicuramente il braccetto. Il problema è che sono nuovi di 2000 km ma sono di scarsa qualità sicuramente

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

silent block e barra stabilizzatrice da controllare, poi attacco superiore del McPherson, testine e infine convergenza (verifica che l'inclinazione montante sia uguale sui due lati)

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”