Ho comprato la macchina usata a settembre con circa 80.000 KM.
L'ho fatta controllare da un meccanico di fiducia e mi ha detto che in generale andava bene, bisognava fare logicamente tutte le manutenzioni obbligatorie. Mi ha fatto il tagliando e tutto ciò che ne consiste.
Non mi ha dato problemi fino ad ora, ieri sera all'improvviso si accende la spia dello STOP e vedo la lancetta della temperatura che era alle stelle!!! Sul colore rosso!!! E mi sono accostato... Ho aspettato che la temperatura scendesse almeno per arrivare a casa e dopo circa 1 KM la lancetta e tornata sul colore rosso e con la spia dello STOP che lampeggiava di nuovo.
Leggendo su vari sito ho capito che può essere un problema di liquido,ma non capisco quale liquido se quando ho comprato la macchina il mio meccanico "ha controllato, sostituito e aggiunto" il necessario per far andare bene la macchina, quindi penso anche questo liquido.
Poi mi sono ricordato che a volte un mio amico gli versava una bottiglia d'acqua per la temperatura, e ho notato che alzando il cofano della macchina sull'angolo in alto a sinistra in uno spazzietto c'era una bottiglia d'acqua semi vuota,e mi sono ricordato che del mio amico.
Ma leggendo i vari sito dicono che non si deve mai mettere dell'acqua "normale" ma una specifica.
Quale?