PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 1.4 Benzina 2000 - Problema con aumento di temp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alex89sl
Peugeottista novello

Peugeot 206 1.4 Benzina 2000 - Problema con aumento di temp

Messaggio da alex89sl »

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Spero ricevere e dare aiuto a chiunque posa servire :)
Ho comprato la macchina usata a settembre con circa 80.000 KM.
L'ho fatta controllare da un meccanico di fiducia e mi ha detto che in generale andava bene, bisognava fare logicamente tutte le manutenzioni obbligatorie. Mi ha fatto il tagliando e tutto ciò che ne consiste.
Non mi ha dato problemi fino ad ora, ieri sera all'improvviso si accende la spia dello STOP e vedo la lancetta della temperatura che era alle stelle!!! Sul colore rosso!!! E mi sono accostato... Ho aspettato che la temperatura scendesse almeno per arrivare a casa e dopo circa 1 KM la lancetta e tornata sul colore rosso e con la spia dello STOP che lampeggiava di nuovo.
Leggendo su vari sito ho capito che può essere un problema di liquido,ma non capisco quale liquido se quando ho comprato la macchina il mio meccanico "ha controllato, sostituito e aggiunto" il necessario per far andare bene la macchina, quindi penso anche questo liquido.
Poi mi sono ricordato che a volte un mio amico gli versava una bottiglia d'acqua per la temperatura, e ho notato che alzando il cofano della macchina sull'angolo in alto a sinistra in uno spazzietto c'era una bottiglia d'acqua semi vuota,e mi sono ricordato che del mio amico.
Ma leggendo i vari sito dicono che non si deve mai mettere dell'acqua "normale" ma una specifica.
Quale?

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 206 1.4 Benzina 2000 - Problema con aumento di temp

Messaggio da AC/DC »

ciao allora nel radiatore ci vuole il liquido radiatore e NON L'Acqua che trovi in qualsiasi autoricambi o centro commerciale. per la temperatura possono essere tre cose 1 termocontatto posto sul
radiatore che non da contatto per accendere la ventola guarda se gira e dalla parte giusta cioe' deve soffiare sul radiatore aspirando aria dall'esterno 2 il termostato che dovrebbe aprirsi sugli 89 gradi 3 il sensore che legge la temperatura magari e' partito e ti legge una temperatura superiore a quella che e' realmente
http://www.mister-auto.it/it/termoconta ... g1103.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mister-auto.it/it/termostato ... _g316.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mister-auto.it/it/temperatur ... _g830.html" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

alex89sl
Peugeottista novello

Messaggio da alex89sl »

Grazie per la risposta!
Ho comprato il liquido rosso e ho versato 2 litri per vedere cosa succedeva.
Mentre camminavo vedevo che dal cofano usciva un po di fumo.
Ho sempre guardato se 'cera qualche perdita sempre a motore freddo e non ho visto niente.
Oggi dopo aver visto quel fumo, ho aperto il cofano a motore caldo e ho visto che la parte superiore del radiatore perdeva un po di liquido, il "fumo" che vedevo mentre guidavo era il liquido che evaporava e giustamente colavo un po il liquido.
Da motore freddo non avrei mai notato questa perdita perché era nella parte superiore e quindi non poteva mai colare il liquido, ma a motore caldo e con la pressione del calore sono riuscito a vedere la perdita.

alex89sl
Peugeottista novello

Messaggio da alex89sl »

Inserisco un'immagine di un radiatore preso da internet cosi da farti vedere da dove esce il liquido, dove ho colorato in rosso.
Vorrei sapere se è possibile ripararlo o bisogna sostituirlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se non trovi un radiatorista con i capelli bianchi e con il saldatore a stagno... cambiare!

Fabio

alex89sl
Peugeottista novello

Messaggio da alex89sl »

Ho trovato un radiatorista con i capelli bianchi e con il saldatore a stagno! Mi sta chiedendo 25€ per ripararlo. Però su ebay ho trovato un radiatore usato a 30€, che poi dovrò aggiungere la spesa per la sostituzione da parte del meccanico. Cosa mi conviene scegliere? Non vorrei ripararlo e dopo un po di tempo riavere lo stesso problema.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”