Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti per il forum, puntuale, preciso ed utilissimo.
Sono un nuovo iscritto ma chiedo già gentilmente il vostro aiuto.
Alcuni giorni fa ho acquistato, ad un'asta giudiziaria, una 206 cc 1.6 benzina del 2004 (QuickSilver).
Purtroppo queste vendite non prevedono alcun tipo di prova prima dell'acquisto.
I ragazzi dell'istituto di vendite giudiziarie mi hanno garantito che l'auto, quando è stata da loro ritirata, era marciante (l'hanno ultilizzata per qualche centinaia di metri per parcheggiarla nel loro deposito).
L'auto è rimasta ferma alcuni mesi e la batteria si è scaricata completamente (al momento dell'acquisto non era nemmeno possibile aprire l'auto con il telecomando).
Per tentare di avviarla, ho utilizzato un booster.
L'auto si è accesa per qualche secondo poi si è spenta.
Subito ho pensato potesse essere un problema legato alla mancanza di carburante ma, anche dopo aver aggiunto benzina, il problema è rimasto.
Ho cambiato la batteria ma il problema rimane.
La macchina, dopo vari tentativi, si accende ma poi si spegne dopo un secondo.
Riepilogando: l'auto è rimasta ferma alcuni mesi con la batteria completamente scarica.
Quando l'ho accesa per la prima volta (utilizzando un booster) è rimasta in moto qualche secondo poi si è spenta.
Ho tentato di riavviarla ma continuava ad accendersi per poi spegnersi dopo 1 o 2 secondi.
Ho sostituito la batteria ma il problema rimane.
Potrebbe essere un problema dell'antiavviamento o in questo caso l'auto non partirebbe nemmeno?
Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi qualche utile consiglio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il motore si spegne pochi secondi dopo l'accensione
Re: Il motore si spegne pochi secondi dopo l'accensione
svuota la benzina nel tratto serbatoio/motore!!! (con le dovute attenzioni)
controlla il filtro aria e benzina
usa una batteria SANA dopo averla lasciata connessa almeno 5 minuti all'impianto elettrico (porte e cofani chiusi, non usare NULLA di elettrico) e riprova l'avviamento
fai sapere, in bocca al lupo!!!
Fabio
controlla il filtro aria e benzina
usa una batteria SANA dopo averla lasciata connessa almeno 5 minuti all'impianto elettrico (porte e cofani chiusi, non usare NULLA di elettrico) e riprova l'avviamento
fai sapere, in bocca al lupo!!!
Fabio
Grazie mille Fabio!!!
Auto perfettamente funzionante!
Grazie ancora e complimenti per il vostro lavoro.
Auto perfettamente funzionante!
Grazie ancora e complimenti per il vostro lavoro.
salve, ho appena acquistato una 206 cc 2.0 benzina usata. l'auto era ferma da un po, batteria scarica ma l' auto è stata provata e guidata,tutto bene. mi è stata consegnata dallo stesso venditore che l'ha guidata fino a casa mia. la batteria era stata ricaricata e dopo 2 giorni e un po di neve ho provato ad accenderla e risulta l'identico problema di ferro. ho sostituito la batteria che mi è stata fornita nuova dal venditore, ma è una 55 ah a 500 A. montata e il problema rimane. ora basterà anche a me attendere pochi minuti e riprovare? o ferro hai fatto altro? ho un po di timore a provare e non vorrei rimanere deluso.grazie per l'attenzione