PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituito motore da 1.4 a 1.6 16v aiuto!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
joseph93
Peugeottista curioso

sostituito motore da 1.4 a 1.6 16v aiuto!!!!

Messaggio da joseph93 »

ciao a tutti possiedo una 106 1.4 sport fine 2000 già catalizzata monta centralina sagem s2000 o deciso di montare il 1.6 16... comprato motore cambio e centralina... sembrava tt facile .. ma nn lo era montato il motore tutto apposto controllato tutte e due le centraline sia 1.4 (sagem s 2000)ke la 1.6(marelli iaw 48p2.80) sono uguali hanno tutte e due le tre prese nn mono presa come i vecchi modelli .... naturalmente vado a scodificare la centralina provo la macchina nn da cenni di vita ... fortunatamente avevo un cablaggio motore del 1.6 16v xo tagliato 10 centimetri prima la spina vicino il cambio li ho controllati con il tester x vedere se tutti i sensori nelle rispettive centraline si trovavano e dopo giorni trascorsi vicino compresi sabato e domenica ank di notte si trova tutto .... allora controllo la centralina e vedo ke dentro e intaccata, l hanno intaccata quanto mi anno fatto la scodifica trovo un altra centralina su internet la compro la scodifico la macchina mezzo giro di chiave e andata in moto credevo di aver risolto, invece no non va piu di 3000 giri, controllo tutti i sensori e tutto il resto tutto apposto .. chiedo aiuto a voi se già vi è capitato qualcosa del genere xk io nn so se ank questa centralina e bruciata oppure e l altra parte del cablaggio ke nn va bn aiutatemi grazie anticipatamente

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: sostituito motore da 1.4 a 1.6 16v aiuto!!!!

Messaggio da chicco37 »

Ciao Joseph,

Buon Anno!

Non saprei proprio come aiutarti, è un intervento che non farei mai.
Scusa la domanda: quale motivo ti ha spinto a sostituire un 1.4 con un 1.6? Come farai con la necessaria omologazione, ammesso che la medesima sia possibile?

Ciao da Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se la macchina è stata immatricolata da MENO di 7 anni è possibile con un semplice collaudo presso la sede provinciale della motorizzazione, diversamente non è legale.

i problemi che ha decritto il nostro amico credo siano legati solo a cattiva esecuzione dei lavori....

Fabio

joseph93
Peugeottista curioso

Messaggio da joseph93 »

il mio motore nn andava piu tanto bn e lo cambiato tt qui ...o trovato un occasione e o preso quest altro motore fresco con un po di cavalli in piu :) ...adesso devo solo risolvere questo problema ke mi si e presentato ....kmq si nn e legale ma ke vuoi ke sia ci sn tante cose di nn legali in giro :) :D

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”