io e mia moglie abbiamo una Peugeot 206 1.4 hdi del 2006 con all'attivo 101700 km
il problema che riscontro e' il minimo irregolare che scende a 500 e sale a 900 rpm
Leggendo un po di qua' e di la' ho trovato articoli del forum che parlavano di pulire il debimetro
Oggi mi armo di cassetta dei ferri e comincio a smontare pulisco il debimetro con il CRC riattivante per contatti elettrici 3.50 euro, poi compro anche il pulitore spray per il circuito di alimentatione ed egr smonto il tubo che va dall'air box alla chiocciola della turbina e spruzzo l'interno del debimetro e lo faccio asciugare, dopo 15 minuti faccio spruzzare il pulitore all'ingresso del circuito di alimentazione ed io in macchina a tenere il regime a 2000 rpm.
insomma pensavo di aver risolto i miei problemi ma il minimo e' ancora irregolare con borbottii del motore che mi infastidiscono.
torno d'avanti al cofano motore e sento che questo borbottio viene dal lato destro del motore insomma seguendo il circuito di alimentazione si arriva ad una sorta di elettro valvola credo sia
Quindi prendo il cacciavite e gli do 2 botte su con il manico
come x miracolo si aggiusta il minimo..... spengo e riaccendo e torna irregolare
che pezzo sara' mai??? si puo' sistemare o e' da cambiare???

spero di no
settimana prossima distribuzione e pompa dell'acqua considerati i km fatti e mi sn deciso a causa di una perdita d'acqua dalla pompa credo
prossimemodifiche cerchi in lega da 16 al posto dei 14 in lega attualmente installati e assetto ghiera regolabile volante da ricoprire in pelle visto che rovinato
ciao e grazie