PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lancetta carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
xsalvox
Peugeottista curioso

Lancetta carburante

Messaggio da xsalvox »

Ciao mitici..
per cortesia vorrei sapere se è normale che quando metto 5 euri (3 litri a Taranto) di gasolio ed ho utilizzato anche la riserva (non mi dilungo sul perchè faccio questo rifornimento minimalista) la lancetta non si alza nel vero senso della parola? )
Aggiungendo altri 5 euri per curiosità continua a non alzarsi. Se invece metto 10 euri (6 litri circa a Taranto) il livello del carburante lo segnala...

A questo punto mi sorge sponDanea un'altra domanda: Quanto dovrebbe contenere tra un tacca e l'altra? E il serbaDoio in totale?
Thanks..have a sexy day! :D
Peugeot 206 1.4 hdi eco....x gli amici Sophie :P

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Lancetta carburante

Messaggio da Miky_88 »

in sostanza se metti 5€ per volta (anche 5+5) la lancetta non si muove...
se invece metti 10€ la lancetta vien su..
ho capito bene?

tieni conto che ormai, per quanto riguarda la taratura della lettura del carburante, 5€ non riesce più a leggerli perchè troppo pochi.
a me lo fa da un pezzo questo "scherzetto".
insomma ..uno spostamento irrisorio del livello carburante per essere individuato
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

xsalvox
Peugeottista curioso

Re: Lancetta carburante

Messaggio da xsalvox »

Ciao,
Si esatto...ieri sera ho chiesto ad un distributore avanti negli anni che, a differenza di chi mi ha consigliato di andare dal meccanico, mi ha detto che quando lasci a secco il serbatoio e poi immetto il diesel succede che l getto violento del carburante spinge a terra il galleggiante che rimane li oltre a non riuscire a leggere 3 litri di diesel.
Cmq ieri sera ho messo 10 euri e mi ha letto anche quelli che apparentemente non c'erano.
Peugeot 206 1.4 hdi eco....x gli amici Sophie :P

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”