Salve a tutti, siccome montando i cerchi in lega i dadi sono diversi da quelli di serie sapreste dirmi se un dado del 19 lunghezza filetto 20mm e testa conica vanno bene per montare il ruotino di scorta nel caso (mi tocco) bucassi?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dadi cerchi di serie
dadi cerchi di serie
Peugeot 206 1100
Re: dadi cerchi di serie
ciao del 19 lunghezza 20??? non vanno assolutamente bene devi usare i bulloni che togli dai cerchi in lega del 17
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71&t=51460" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71&t=51460" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata
Se i bulloni da 19 sono questi, allora sì.
(Questi a bullone tirato se la rondella gira libera è normale) ...Se poi una volta che metti su i bulloni hai qualche dubbio, prima di fare il danno, fai fare qualche giro a mano libera con la ruota alzata, se la ruota gira bene, allora sono della lunghezza giusta, mentre se sono più lunghi, la ruota si blocca subito o senti che tocca all'interno del mozzo, è quindi non vanno bene.
Mentre se la macchina monta quest'altri da 17 per i cerchioni in lega, allora vanno bene anche per i cerchi in ferro.(Questi a bullone tirato se la rondella gira libera è normale) ...Se poi una volta che metti su i bulloni hai qualche dubbio, prima di fare il danno, fai fare qualche giro a mano libera con la ruota alzata, se la ruota gira bene, allora sono della lunghezza giusta, mentre se sono più lunghi, la ruota si blocca subito o senti che tocca all'interno del mozzo, è quindi non vanno bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
si sono quelli della prima foto, allora apposto
grazie ragazzi!

Peugeot 206 1100
Chiedo scusa ma utilizzando quelli della seconda figura non rimane una parte fuori dal cerchio in ferro?
Ho lo stesso dubbio.
Ho ruote con cerchi da 17 e per la stagione invernale ho acquistato ruote 185 65 r15 con cerchi.
Ho i bulloni della 2a figura.
Provando a mettere la ruota da 15 senza copricerchi il bullone arriva fino al primo svaso lasciando la parte rimanente fuori con rondella libera di muoversi.
Ringrazio
Gianni
Ho lo stesso dubbio.
Ho ruote con cerchi da 17 e per la stagione invernale ho acquistato ruote 185 65 r15 con cerchi.
Provando a mettere la ruota da 15 senza copricerchi il bullone arriva fino al primo svaso lasciando la parte rimanente fuori con rondella libera di muoversi.
Ringrazio
Gianni
Io per sicurezza comprerei quelli nella prima foto alla fine vai da uno sfascino con 5 euro te la cavi sicuro 

Peugeot 206 1100
Si se monti la ruota in ferro, dato che la vite è studiata apposta per essere montata prima sul cerchio in lega e poi come seconda funzione quello in ferro.giannifed ha scritto:Chiedo scusa ma utilizzando quelli della seconda figura non rimane una parte fuori dal cerchio in ferro?
Ho lo stesso dubbio.
Ringrazio
Gianni
La prima svasatura fa tenuta sul cerchio in (ferro) è la rondella deve essere libera di muoversi come vuole, sono fatti per quelle auto che montano i 4 cerchioni in lega e la ruota discorta in ferro, altrimenti uno si dovrebbe portare via anche 4 viti e una chiave da 19 a parte, per un solo cerchione.
E' ovvio che se monti 4 cerchioni in ferro, vendono anche i bulloni con esagono da 17 oppure da 19, a seconda delle nostre esigenze, è non troveremo quelli della secona foto.
Spero di essere stato più comprensibile!

Grazie sei stato gentilissimo.
Gianni
Gianni
ciao vendi x caso i copricerchi originali?
Beppe207, mo mi spiace!