non se se qualcuno di voi ricorda la mia vicenda dell'alternatore un una 206 1.4Hdi nov2005. Un giallo

Prologo: DI tanto in tanto si accendeva la spia batteria. Stava accesa pochi minuti poi si spegneva. Comunque spegnendo la macchina e riaccendendo la spia si spegneva. Lo faceva circa 1 volta al mese. L'elettrauto mi dice che può far poco poichè quando portavo la macchina da lui la spia era sempre spenda e la ricarica della batteria funzionava correttamente....

Diagnosi: al 99% è l'alternatore... bah... decido di prenderne uno dallo sfasciacarrozze e di farlo sostituire... giusto per star tranquillo visto che con la macchina macino tanti km.
Epilogo: Dopo un mese dalla sostituzione dell'alternatore mi si accende la spia nuovamente, per fortuna mi trovo vicino all'elettrauto e con la SPIA ACCESA misura la ricarica della corrente alla batterie e risulta essere a zero... mi dice di spegnere il motore, riaccendo la spia si spegne (come già accaduto in passato) e questa volta la ricarica è regolare

Domanda: ma secondo voi può essere che sia veramente l'alternatore??? Cioè ne avrei preso un altro con lo stesso problema??
Perchè spegnendo e riaccendendo tutto torna ok??? VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!! [-o<
PG