PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
livello minimo additivo gasolio
livello minimo additivo gasolio
oggi sulla mia peugeot 307 mi e comparso livello minimo additivo gasolio mi potete spiegare per favore cosa significa,grazie
Re: livello minimo additivo gasolio
che devi andare ad aggiungere la cerina = Eolys
prepara qualche centone
Fabio
prepara qualche centone
Fabio
ho comprato la cera 107 euro 3 litri ma il problema non si e' risolto,azzerando tutti gli errori della centralina, mi compare lo stesso errore(livello minimo additivo gasolio)il mio meccanico non se lo sa spiegare.
...forse ha solo riempito la sacca ma non ha informato al centralina del rabbocco?
Fabio
Fabio
il meccanico ha resettato tutti gli errori.
Ragazzi,mi potete aiutare per favore non si riescere a togliere quel maledetto errore(livello minimo additivo gasolio)la vaschetta e piena di cerina e sono stati azzerati tutti gli errori grazie.
Non è che è rotto il sensore?avatar ha scritto:Ragazzi,mi potete aiutare per favore non si riescere a togliere quel maledetto errore(livello minimo additivo gasolio)la vaschetta e piena di cerina e sono stati azzerati tutti gli errori grazie.
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
CDE-9881R,
APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front
Energy ESK 165L.5-300W - SubWoofer
Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style -
-Work in progress
Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife

Front

Fari posteriori Lexus Style -

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
anche io stesso problema: ai 200.000 km della mia leona mi esce sta spia!!!! La mia 307 è un 2.0 Hdi 110CV del 2002. La concessionaria dice di passare per fare la diagnosi, poi se si riesce si rabbocca la cerina altrimenti si deve cambiare il FAP.
Ma il rabbocco della cerina è un lavoro che posso fare anche io?

Ma il rabbocco della cerina è un lavoro che posso fare anche io?

ma che c...o ti dicono?
l'allarme per la mancanza di cerina è una cosa, il FAP intasato un'altra...
Fabio/molto perplesso
Adesso vado dal concessionario: se mi cercano di intortare faccio mettere la cerina e basta giusto? No perchè immagino già che mi diranno che avendo 200.000 km anche il FAP è da sostituire

Eccovi un report dal concessionario ufficiale Peugeot: va rabboccata la cerina. Mi hanno detto che è lungo non tanto il lavoro di aggiunta della cerina Eolys (4,5 litri) ma quanto la riprogrammazione della centralina per far in modo che il messaggio sul CdB sparisca. Eccovi il preventivo (IVA inclusa):
sensore pressione differenziale: 66,89
Additivo FAP EOLYS DPX42 4.5 litri: 145,97
Manodopera (36 Euro/ora senz'IVA): 1,90h --> 82,76
TOTALE: 295,62 Euro
ma non vi pare un po' troppo come prezzo??? Io pensavo di spendere sulle 100-150 Euro massimo ma è un vero salasso ...... mi consigliate di provare da un altro concessionario?

sensore pressione differenziale: 66,89
Additivo FAP EOLYS DPX42 4.5 litri: 145,97
Manodopera (36 Euro/ora senz'IVA): 1,90h --> 82,76
TOTALE: 295,62 Euro
ma non vi pare un po' troppo come prezzo??? Io pensavo di spendere sulle 100-150 Euro massimo ma è un vero salasso ...... mi consigliate di provare da un altro concessionario?

-
- Peugeottista D.O.C.
Ahahah 2 ore???? Ma cosa si sono fumati?
Il sensore va cambiato se non funziona, se funziona perché andrebbe cambiato in maniera preventiva?
Il sensore va cambiato se non funziona, se funziona perché andrebbe cambiato in maniera preventiva?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

giusta osservazione infatti non glielo faccio fare ...... x la manodopera era quella che avevano stimato comprensiva della sostituzione del FAP !!!! Gli farò calare di un po' .... GRAZIE X LE DRITTE, come al solito ci provano sempre (e a loro favore ....)OdinEidolon ha scritto:Ahahah 2 ore???? Ma cosa si sono fumati?
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda ti conviene provare a chiedere al service Peugeot (via telefono) quale è il tempario per quest'intervento. Se è davvero due ore, è scandaloso, se invece hanno tentato di fregarti, va segnalato alla casa madre, che queste cose le tiene in considerazione al momento di elargire i bonus ai conce...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

grazie x la dritta, ho provato a sentire il service peugeot (800 900 901) e mi hanno detto che i tempari son presenti presso le officine e loro non li hanno in consultazione. Comunque oggi vado e gli tirerò queste 2 ore almeno ad 1 oretta .....OdinEidolon ha scritto:Guarda ti conviene provare a chiedere al service Peugeot (via telefono) quale è il tempario per quest'intervento. Se è davvero due ore, è scandaloso, se invece hanno tentato di fregarti, va segnalato alla casa madre, che queste cose le tiene in considerazione al momento di elargire i bonus ai conce...