Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
Ho una 206 1.4Hdi del 2005, e da tempo (almeno un anno e mezzo) ho un problema che nessuno riesce a risolvermi: la batteria va a zero continuamente, senza una spiegazione concreta.
Nel tempo ho cambiato di tutto... 2 batterie, un motorino di avviamento, ricariche varie di batteria, senza alcun risultato. Pensando che fosse un problema di autoradio (quello installato è un Alpine), l'ho prima messo sotto chiave, poi dopo alcuni mesi l'ho staccato definitivamente. Niente da fare. Bastano 10 ore di sosta e la macchina non parte.
Ho anche fatto installare uno stacca-batteria nel sotto-ruota, al fine di eliminare ogni eventuale dispersione... E' durato per un po', ma da un paio di mesi siamo punto e a capo.
Il mio meccanico le ha provate tutte, ma proprio tutte, ora non ne può più di vedermi, ed io sono stufo di tutto ciò. Anche quando mi parte la mattina, vado in ufficio e a mezzogiorno capita che la batteria è già a terra, è pazzesco!
A mali estremi, estremi rimedi... la mia nuova 208 arriverà tra 40 giorni, ma 40 giorni così non li posso passare. Ho paura anche di andare al supermercato ad un chilometro da casa perché potrei rimanere a piedi. Questa non è vita.
Qualcuno di voi ha idea di cosa fare per risolvere il problema?
Mille grazie in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto! La batteria si scarica da sola!! 206 Hdi 1.4
Re: Aiuto! La batteria si scarica da sola!! 206 Hdi 1.4
Rispondo da solo al mio messaggio, sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno che incontri il mio stesso spiacevole problema...
Il mio meccanico ha sostituito la PIASTRA DIODI DELL'ALTERNATORE, e da una settimana la mia 208 non sta più avendo problemi!
Vi consiglio di fare lo stesso...!!
Il mio meccanico ha sostituito la PIASTRA DIODI DELL'ALTERNATORE, e da una settimana la mia 208 non sta più avendo problemi!

Vi consiglio di fare lo stesso...!!
Re: Aiuto! La batteria si scarica da sola!! 206 Hdi 1.4
Non ci crederai ma volevo dirti cambia l'alternatore ma ora mai hai già risposto te 

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!