PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 1.6 xs benz. consiglio su cambio freni e manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fr4ncesc0
Peugeottista curioso

206 1.6 xs benz. consiglio su cambio freni e manutenzione

Messaggio da Fr4ncesc0 »

Salve a tutti, il mio nome è Francesco.

Da poco mi è stata "regalata" questa macchinina carina, molto sportiva, con qualche problemuccio.
Tralasciando l'estetica, che momentaneamente non mi interessa, volevo parlare della meccanica.

Allora, "ho un bidone nel cofano"! Come ho potuto leggere è un problema molto frequente delle 206! Il mio ponte è quello con i freni a disco! E sono consapevole di doverlo cambiare poiché l'ex proprietario ha girato per più di 1 anno con questo rumore. Mi sapreste indicare CIRCA il prezzo ideale per tale pezzo? Grazie.

Altra cosa! La macchina ha 177000 km, la reputo ancora "nuova", e vorrei farla durare il più possibile! A breve devo fargli il tagliando, così almeno sò bene la data in cui l'ho fatto. Mi consigliate Che olio mettere? 10w40?
Che altre manutenzioni mi consigliate? (oltre olio/filtri/livelli olii e liquidi).

Grazie Mille! :)
Ultima modifica di rita il 19/02/2013, 16:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, in quanto scritto in maiuscolo e troppo generico

simonello
Peugeottista fast&furious

Re: 206 1.6 BENZINA XS

Messaggio da simonello »

ciao anche io utilizzo un 10w40..ed è ottimo..beh io ho 203.000 km e sembra nuova..beh dovresti controllare dischi pastiglie..verificare se consuma liquido refrigerante..poi il resto te ne accorgi solo provandola..ma se non hai citato problemi in particolare oltre al "bidone" evidentemente va bene :D
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”