PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[206 plus]Help Me !! Problema con Peugeottino

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Erika_85
Peugeottista curioso

[206 plus]Help Me !! Problema con Peugeottino

Messaggio da Erika_85 »

Ciao a tutti :)

Da qualche tempo ho un problema con la mia Peugeot 206 1,4 XS - Benzina del 2001 e scrivo in questo forum nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi a risolverlo ... vi scrivo quanto accadutomi:
verso Settembre ho notato che la lancetta dell' acqua non funzionava più: accendevo l'auto, la lancetta passava dal minino al massimo per tre/quattro volte (come impazzita)e poi moriva miseramente senza dare più segni di vita (era proprio sotto il livello minimo); l'auto non surriscaldava però e non è mai andata in ebollizione.
La porto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che forse è la centralina..ma con i suoi strumenti non riesce ad entrare. Intanto prova a cambiare bulbo e a controllare tutta l'elettronica.
Poi contatta un' officina autorizzata peugeot, entrano nella centralina e resettano il tutto.
Dopo queste sostituzioni e verifiche la situazione cambia: la lancetta rimane fissa al massimo della temperatura, lampeggia la scritta stop e la ventola di raffreddamento va sempre, sempre, sempre alla massima velocità :shock: ( quindi la temperatura non può essere alta) la ventola parte quando accendi e si ferma quando spegni !!!
Non sappiamo più dove :wallbash: e non voglio cambiare la mia auto .. ci sono troppo affezionata.....

Qualcuno di Voi può darmi una mano ?? Ha già sentito questo fatto ???

Grazie Mille in anticipo

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Heeeelpppp Meeee !! Problema con Peugeottino

Messaggio da xneo70 »

Il termostato lo avete controllato? Mi era successo che si era rotto sulla 406, ho dovuto sostituire quel pezzo costatomi 20€ piu lavoro (non ricordo quanto!)

CMQ parliamo di 206 o di 206+?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Erika_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Erika_85 »

Prima di tutto grazie mille per la risposta :)

è una 206 normale ..... non +

sinceramente vorrei raccogliere un pò di opinioni e poi confrontarmi con il mio meccanico....siamo disperati e un pò :hurted:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, te lo ho chiesto perche hai sbagliato sezione. Qui sei nella sezione della 206+....

CMQ una controllata al termostato (visto il costo irrisorio!) lo puoi fare cmq.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, no scusami, prima le due sezioni erano separate, mi sono accorto solo ora che la sezione è stata fusa con la 206+.

Come non detto allora!
Immagine Immagine

Erika_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Erika_85 »

Ah ok infatti mi sembrava di aver beccato la sezione corretta ;)
Cmq suggerisco il termostato ...

simonello
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simonello »

quoto xneo...
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao, a me è successa una cosa simile ma con la lancetta della benzina, andava su al massimo poi si bloccava e andava al minimo, sapevo che ero in riserva perchè mi segnava solo la spia rossa, e con la lancetta al massimo non è normale.
In pratica avevo lo strumento della lancetta a massa, ho sostituito lo strumento del cruscotto ed'è ritornato tutto alla normalità.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Erika_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Erika_85 »

Vorrei ringraziarvi per l'interessamento... :thanks:

Erika_85
Peugeottista curioso

Re: [206]Help Me !! Problema con Peugeottino

Messaggio da Erika_85 »

Ciao.... A nessuno vengon in mente altre idee?

Sempre grazie mille :)

Erika_85
Peugeottista curioso

Re: [206 plus]Help Me !! Problema con Peugeottino

Messaggio da Erika_85 »

ciao a tutti :)

per quanto riguarda il mio problema della ventola sempre accesa con lancetta acqua sempre al massimo (come a segnalare acqua vulcanica), volevo informare tutti che il problema è stato risolto con la sostituzione della centralina...è stata dura, ma alla fine siamo riusciti a emergere.

grazie di nuovo a tutti coloro che hanno provato ad aiutare.

Erika

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”