PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telaio storto ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
black 206
Peugeottista fast&furious

telaio storto ?

Messaggio da black 206 »

raga :( avevo sempre avuto il dubbio ma oggi e diventato certezza

ho acquistato una 206 un paio di mesi fa , a avuto 2 proprietari 3 contando anche la mamma di questo ragazzo a cui io l'ho acquistata...
o notato subito che una ruota anteriore sporgeva di più dell altra ( saranno 1/2 cm )
ma o pensato che fosse per una botta da nulla ala parafango e che non lo hanno tirato a dovere
prima guardandola meglio in garage o notato che tra il cofano e le luci ce differenza tra quello sinistro e il destro uno risulta più a filo con il faro e l altro un po più alto diciamo...la stessa cosa anche dietro il baule posteriore risulta spostato e un fanale e leggermente crepato queste cose si notano solo se ci fai caso
per 2 vlta mi si e aperto lo sportello in marcia non del tutto ora sono mesi che non si apre

pero vi chiedo cosa puo essere secondo voi ? a chi devo andare a farla vedere ? carrozziere meccanico o gommista ? dalla convergenza si vede se il telaio e storto ?

aggiungo che il primo proprietario gli aveva messo l'assetto e la barra duomi

possono essere stati fossi presi ad alta velocita da parte degli altri 2 proprietari ?

black 206

Re: telaio storto ?

Messaggio da black 206 »

aggiungo che non mi tira a sinistra ne a destra quando guido , noto solo la ruota posteriore sinistra che vibra...

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

perchè non provi a fare la convergenza, magari hai solo il ponte posteriore storto, e ti dà l'impressione che sia storto anche il telaio. :scratch: ...io sulla mia quando l'ho comprata avevo una ruota più verso l'interno, e se andavo troppo giù di carico delle volte strisciava, ho sostituito il ponte e tutto ritornato alla normalità. ;-)
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

black 206

Messaggio da black 206 »

quello che o pensato anchio che ci sia il ponte rotto o un ammortizzatore/braccietto piegato o rotto magari piu basso di qualche cm rispetto all asse sinistro e gli fa quel gioco un po quando metti un auto per meta in salita
vediamo...tanto tra un po le gomme sono da cambiare vediamo cosa dice la convergenza speriamo bene ;-)

black 206

Messaggio da black 206 »

domani se non piove metto qualche foto

black 206

Messaggio da black 206 »

come promesso ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

black 206

Messaggio da black 206 »

dietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

black 206

Messaggio da black 206 »

che dite cosa puo essere ?

black 206

Messaggio da black 206 »

:scratch: i distanziali possono fare questo "gioco " ?
bo secondo me a preso in pieno un marciapiedi o e stata toccata al fianco anche vedendo la signora del ragazzo era un po rinco :thumbdown:

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Davanti potresti fare una prova, se conosci qualche amico meccanico che ha il ponte, alza di 10 cm. le ruote anteriori, (meglio tutte e 4) e smolla tutte le viti della barra duomi, compresa quella di registro, e registrala di nuovo, poi la abbassi e per qualche giorno vedi cosa succede, di sicuro è stata montata a macchina abbassata (con le ruote a terra), quindi la vite di registro è stata tirata con i duomi schiacciati, e se il terreno è sconnesso potrebbe dare l'idea che sia storto! :scratch:
ImmagineLet's Rock

black 206

Messaggio da black 206 »

306Deluxe ha scritto:Davanti potresti fare una prova, se conosci qualche amico meccanico che ha il ponte, alza di 10 cm. le ruote anteriori, (meglio tutte e 4) e smolla tutte le viti della barra duomi, compresa quella di registro, e registrala di nuovo, poi la abbassi e per qualche giorno vedi cosa succede, di sicuro è stata montata a macchina abbassata (con le ruote a terra), quindi la vite di registro è stata tirata con i duomi schiacciati, e se il terreno è sconnesso potrebbe dare l'idea che sia storto! :scratch:
no ma adesso la barra duomi non c'e più ...
secondo te con una barra duomi risolvo ?
tanto o una mezza idea di mettergliela ... anzi se qualcuno ne a una che sta vendendo me lo faccia sapere :)

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Se ha il muso fuori squadra anche se metti la barra duomi non risolvi il problema!
ImmagineLet's Rock

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”