PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I freniiii !! O.O

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Christian93
Peugeottista novello

I freniiii !! O.O

Messaggio da Christian93 »

Ciao a tutti...ho una 206+ 07/2012 con 7560 Km, tanto bella quanto delicata e un po' deludente purtroppo :( ...comunque...come si legge nel titolo, ho un problemino ai freni....oggi, tornando dall'università, vado a frenare prima di entrare in una rotonda, e il pedale del freno era come quando lo premi a macchina spenta ! non ha frenato finchè non ho premuto con forza e quasi sbatevo la faccia al volante !! questo finchè mi sono stancato, l'ho spenta e riaccesa, per il primo chilometro ok, poi ha ricominciato e poi ha smesso...è la seconda volta che mi succede, la prima è stata dopo essere sceso dal garage (è rialzato), e dato che due indizi fanno una prova, sicuro c'è qualcosa che non và...avete avuto problemi simili ??

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: I freniiii !! O.O

Messaggio da scorpion83 »

Si io avevo la 206 1400hdi e ogni tanto s' induriva anche a me anche se avevo sostiuito la pompa del servofreno che sfiatava.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Christian93
Peugeottista novello

:/ quindi è una cosa "normale" diciamo...il problema è quando potrebbe succedere...voglio dì, se io esco dal garage e mi si indurisce, come esco prendo una bella fila di pali e :pale: ...tanto tra un po' dovrò portarla al concessionario per far vedere i vetri che mi si stanno spellando, e faccio controllare tutto...grazie mille :) :thumbleft:

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si a lo faceva ogni tanto, una volta mi s' er indurito in utostrada e stavo portando via la sbarra :D
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: I freniiii !! O.O

Messaggio da syrio91 »

Scusatr se mi intrometto..ma anche se è un difetto che capita a più vetture comunque non può essere definito normale..!! Non stiamo parlando di un autoradio in cui il volume non sale oltre il 15 in determinate condizioni..qua si parla dell'impianto frenante dell'auto in cui con modalità del tutto casuali non funziona un elemento fondamentale quale il servofreno mettendo in serio pericolo se stessi e chi in quel momento si trova nel raggio di 50 metri da noi!!! Io al vostro posto avrei piantato tenda in officina e mandato mail alla Peugeot italia..non si può definire normale o "conforme agli standard" un comportamento del genere!!!!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Christian93
Peugeottista novello

infatti condivido la tua opinione Syrio91, il fatto è che se non si risolve anche cambiando le parti incriminabili, dobbiamo solo pregare purtroppo....si potrebbe mandare l'e-mail alla Peugeot, ma non penso facciano richiami a tappeto per sostituire qualcosa che dovrebbero riprogettare e/o riadattare sulla 206

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: I freniiii !! O.O

Messaggio da syrio91 »

Non di risolve il problema?! Metti a scrivere lettere anche al presidente degli Stati Uniti..fai intervenire le testate giornalistiche..striscia la notizia..li denunci a qualche associazione dei consumatori..e se non ti regalano anche i tagliandi gratis a vita gli bruci lo stabilimento..xD ripeto..non si parla di un autoradio che non legge una chiavetta! Si parla di un auto che mette a repentaglio la tua vita e quella di chi ti sta vicino in quel momento..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Christian93
Peugeottista novello

comunque, leggevo anche su un altro forum che è comune sto problema -> progettazione fatta su un tovagliolo mentre si mangiavano baguette e formaggio !! manco hanno provato a risolverlo

Christian93
Peugeottista novello

ah, vogliamo parlare anche del rumorosissimo ripartitore di frenata ??? xD...diciamo che l'impianto frenante in Peugeot avrebbero dovuto prenderlo da altre case...sarebbe stato meglio...per colpa dell'ABS entrato in funzione a buffo ho tamponato uno (auto scivolata su una pozza d'acqua)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”