PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pasticche freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
crovax
Peugeottista curioso

Pasticche freni

Messaggio da crovax »

Ciao a tutti!

Ho comprato per la mia 206(è una cc, ma i freni dovrebbero essere identici :P)le pasticche ds2500 della ferodo. Quelle posteriori le ho montate subito, ma per le anteriori ho un problema, infatti la pasticca ha una forma leggermente diversa, per la precisione è un po' più corta.. Mi chiedevo, come mai? è normale? Come va montata vista questa differenza?

Il modello è giusto, sono quelle compatibili per la mia macchina..

Grazie a tutti! :D
Crovax

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Pasticche freni

Messaggio da bistefo70 »

di solito sono piu' corti quelle posteriori....molto strano...
Ma le hai confrontate con quelle vecchie?

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

Mi sono spiegato un po' male :P

Ho confrontato la pastiglia anteriore nuova con quella anteriore vecchia, e la nuova ha una forma leggermente diversa e dimensioni leggermente inferiori..

Ho allegato una foto della nuova pasticca con sotto la sagoma della pasticca vecchia per capire la differenza di cui parlo.

Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Crovax

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

una volta l'autoricambi si sbaglio' dandomi delle pasticche molto simili,ma in realta' l'ingombro era diverso.
Cmq le alette devono entrare nelle guide di acciaio che trovi a corredo del kit...
se hai qualche dubbio guarda sul mio link...

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Anche io ho la cc, e la forma delle pastiglie è uguale alla sagoma disegnata nella tua foto. Infatti la forma fuori è quadrata non tonda come quelle in foto. Io non ho avuto alcun problema a montarle. Quando le comprai pero anche io ho notato questa cosa, che per il modello ne esistono 3 tipi diversi. Mi dicevano che avrei dovotu venire con le vecchie per confrontarle. Ma alla fine con il numero del telaio, ne sono uscite solo due modelli, ed entrambi avevano i quadratini ai lati, e di forma molto simile. Ho montato tutto senza problemi.

Io fossi in te andrei a cambiarle, perche sui freni meglio essere sicurissimi, visto che si tratta di un componente vitale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, la mia è una NFU, come tipo di motore 1.6 16V. Il modello lo trovi all'interno del numeto telaio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

quoto xneo70 ....vai dall'autoricambi e fattele cambiare,con i freni non si scende a compromessi.

cheyenne
Peugeottista novello

Messaggio da cheyenne »

xneo70, alcuni omdelli montano differenti sitemi frenanti, a seconda del produttore del sistema frenante hannno dimensioni ed attacchi differenti, il tuo si vede ad occhi che non combace. perciò recati dal ricambista e fai cambiare le pastiglie, e visto che hai il disegno delle vecchie confrontale quando te le sostituisce e vai sicuro al 1000x1000, e come dicono gli altri i freni sono una componente fondamentale per la tua ed altrui sicurezza.
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma che giornata è oggi?? Almeno leggete bene i messaggi prima di rispondere?

Sono io che ho consigliato di far cambiare le pastiglie. Mah.....
Immagine Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:Ma che giornata è oggi?? Almeno leggete bene i messaggi prima di rispondere?

Sono io che ho consigliato di far cambiare le pastiglie. Mah.....
Dai ragazzi non si vince niente... :mrgreen:
Ultima modifica di bistefo70 il 19/04/2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.

cheyenne
Peugeottista novello

Messaggio da cheyenne »

ops hai ragione xeno70 scusa :D cmq spero che crovax abbia risolto. :D
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Parlavo dell'utente cheyenne che mi dice a me che le auto montano pastiglie differenti consigliandomi di andare a farmi cambiare le pastiglie. Boh, sembra quasi che non si leggono bene i messaggi. E anche nell messaggio riguardanti i fari xenon, un utente mi ha appena dato dello scemo! Per questo dicevo "che giornata è oggi!!".......
Immagine Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Bhe usare espressioni come scemo,sarebbero da evitare.....

crovax
Peugeottista curioso

Messaggio da crovax »

Eccomi qui! :D

Dopo ore di ricerche ho avuto la conferma che le pasticche per la mia auto sono le FCP1399

Ho subito contattato il rivenditore che è un po' caduto dalle nuvole e sta contattando la ferodo. Effettivamente sul sito dell'azienda dicono chiaramente che sono entrambe compatibili per la 206cc 1.6 ma in realtà sono molto diverse.. Vi aggiorno appena avrò risposta, spero me le cambi senza troppo storie visto che l'errore è suo avendomi garantito che quel modello andava bene per qualunque versione di qualunque anno della 206cc.

Grazie a tutti per i preziosi consigli :)

P.S. se avete consigli su come farsi che possa rivendicare i miei diritti fatemi sapere, ho acquistato le pasticche online su ebay da un rivenditore serio.
Crovax

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, in qualunque caso gli acquisti online hanno un diritto di recesso di 30gg. Quindi volendo potresti anche fare valere quel diritto, sempre che la confezione sia integra.

CMQ non è vero che le pastiglie vanno bene per qualunque 206, ogni modello ne ha di diverse. Se lui ti ha detto cosi, forse è meglio che cambiasse lavoro?? :lol: Ma ti fa storie sul cambio? Se è serio non puo far storie.
Immagine Immagine

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”