PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano fischio quando accelero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Niko_206
Peugeottista curioso

strano fischio quando accelero

Messaggio da Niko_206 »

Ho preso da un po una 206 usata del 2005 e va alla perfezione. è la 3porte 1.6 16v benzina con inpianto gpl landi. a parte il discorso che tutti sappiamo della lancetta della benzina che scende senza motivo, la piccola va benissimo. detto questo quando accelero circa dai 2.800 giri in su si sente un fischio proveniente da sotto il cofano. ho letto che potrebbe essere un buco in un tubo dell aspirazione ma mi sembra improbabile xk sennò lo sentirei anche al minimo.. quindi chiedo a voi un po più esperti cosa potrebbe essere. ho già portato l auto dal mio meccanico di fiducia e dice che è una cosa normale di cui nn preoccuparsi. io però mi preoccupo eccome e poi raga, è davvero fastidioso sentirla fischiare.. un mio amico con la stessa auto identica ma dell 2003 nn ha mai avuto questo fischio.. che ne dite????
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 0778_n.jpg Cerco terminale omologato (con foglio omologazione) ad un prezzo contenuto

Niko_206
Peugeottista curioso

Re: strano fischio quando accelero

Messaggio da Niko_206 »

ragazzi?
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 0778_n.jpg Cerco terminale omologato (con foglio omologazione) ad un prezzo contenuto

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

ai la macchina come la mia cambia solo il colore :) come ti trovi a consumi ?

posso dirti che molto probabilmente a ragione il tuo meccanico...
sei sicurissimo che proviene dal vano motore ?

Niko_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko_206 »

black 206 ha scritto:ai la macchina come la mia cambia solo il colore :) come ti trovi a consumi ?

posso dirti che molto probabilmente a ragione il tuo meccanico...
sei sicurissimo che proviene dal vano motore ?
i consumi.. beh nn consuma come un aereo ma neanche come una C2.. diciamo che consuma ma da anche belle soddisfazioni!! :D
cmq questa sera un mio amico mi seguiva con un altra macchina e mi ha detto che sentiva il fischio quando acceleravo quindi forse sarà lo scarico????? booooh i dubbi aumentano

black 206

Messaggio da black 206 »

prova a togliere l'antenna e fatti un giro e vedi se lo risenti

Niko_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko_206 »

black 206 ha scritto:prova a togliere l'antenna e fatti un giro e vedi se lo risenti
l antenna? è che c entra?

Niko_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko_206 »

forse viene dallo scarico, che potrebbe essere??

black 206

Messaggio da black 206 »

Niko_206 ha scritto:
black 206 ha scritto:prova a togliere l'antenna e fatti un giro e vedi se lo risenti
ma hai provato almeno ?

perche su un opel vivaro che o usato per un bel po quando acceleravo si sentiva un fischio e non si capiva bene da dove venisse ...o pensato di tutto quando o pensato che poteva essere l'antenna ( l'inclinazione era uguale alla tua ) non ci o fatto molto caso e lo abbassata ( e regolabile ) ed e scomparso :razz: ovviamente non credevo mai fosse lei...

Niko_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Niko_206 »

black 206 ha scritto:
Niko_206 ha scritto:
ma hai provato almeno ?

perche su un opel vivaro che o usato per un bel po quando acceleravo si sentiva un fischio e non si capiva bene da dove venisse ...o pensato di tutto quando o pensato che poteva essere l'antenna ( l'inclinazione era uguale alla tua ) non ci o fatto molto caso e lo abbassata ( e regolabile ) ed e scomparso :razz: ovviamente non credevo mai fosse lei...
nn è l antenna xk lo fa ad ogni tot giri per ogni marcia e nn a causa della velocità

black 206

Messaggio da black 206 »

e allora spiegati meglio :mad: :lol:

apparte gli scherzi...allora non so proprio cosa sia...se la macchina va bene io me ne fregherei ;-)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”