PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema elettrico quasi totale 206 1.4HDI 2003

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
serius
Peugeottista appassionato

Problema elettrico quasi totale 206 1.4HDI 2003

Messaggio da serius »

Salve ragazzi, stasera sono particolarmente amareggiato..dopo che la mia 206 ha compiuto 206.000 km (ormai 207.000), si appresta a regalarmi i suoi tanti problemi (manco fosse una donna).
Dopo avermi regalato un bel ponte da sostituire, oggi si ripresenta con un problema ben più peggiore..
Stasera, mentre tornavo a casa (erano le 8 e 30, quindi quasi buio), di punto in bianco sento "Zac", un rumore secco ed indolore, ma che mi ha comportato un sacco di problemi..Il quadro contachilometri si è spento completamente, così come l'autoradio ed il display b..durante la corsa ho pensato che si fosse spenta l'auto, ma invece l'auto funzionava correttamente.Le luci, le frecce, il clacson, tutto funziona, tranne queste 3 cose.
Spengo la macchina, aspetto 2 minuti e riaccendo, ma senza che i problemi si risolvono. Penso: sarà un fusibile?
Torno a casa, e mi controllo i fusibili, sia sotto il volante, sia nel vano motore, ma sono tutti integri. Noto però che il quadro contachilometri ha tutte le lancette fisse a quando si è spento, cioè con numero di giri, temperatura dell'acqua, indicatore dell'acqua e del carburante che segnano i livelli che aveva prima dello spegnimento.
Cosa potrà mai essere?
Sono nervosissimo gente...con le auto basta un problema, per scatenarti gli altri a catena...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema elettrico quasi totale 206 1.4HDI 2003

Messaggio da thewizard »

ricontrolla i fusibili per prima cosa. poi ci sarebbe da vedere il flat della piastra quadro strumenti...

Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema elettrico quasi totale 206 1.4HDI 2003

Messaggio da bistefo70 »

Pero' se l'autoradio e' spenta vuol dire che l'alimentazione non c'e'.Ricontrolla meglio i fuse
Il tachimetro alimenta anche il cdb quindi se non funziona il primo si spegne anche il secondo.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”