PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido "pulizia iniettori" serve?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TeoVenezia
Peugeottista curioso

Liquido "pulizia iniettori" serve?

Messaggio da TeoVenezia »

Salve, ho visto in negozio che vendono dei flaconcini da aggiungere al carburante (nel mio caso per una 206 1.4 benzina del 2000) per pulire gli iniettori, con un risparmio nel consumo del 2,5% . Lasciando stare il consumo... credete che quella "pozione magica" serva a qualcosa? Ho comprato usata la 206 da un paio di settimane (180mila km) e da fredda la devo tenere su di giri per ripartire , quasi sgommando! Poi una volta scaldata va che è una meraviglia.
Devo ancora cambiare l'olio e filtro, l'ho solo rabboccato senza sapere cosa ci fosse già dentro :pale: come non so che manutenzione sia stata fatta in precedenza anche se mi fido di chi me l'ha venduta (freni e meccanica sono ok!).
Grazie per qualsiasi consiglio!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Liquido "pulizia iniettori" serve?

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, da come scrivi e da quello che fai (mai mischiare oli differenti) credo tu sia un po' digiuno di motori, per risponderti occorrerebbe una settimana ........ :) .....ti consiglio un giretto su internet per farti un' idea di base per la tua cucciola :)

Per ciò che riguarda le fialette misteriose che pulisco e fanno risparmiare sono molto scettico non le ho mai usate e mai le userò ......ma e' una mia opinione ....in bocca al leone ......e Avanti Savoia

TeoVenezia
Peugeottista curioso

Messaggio da TeoVenezia »

Grazie per la risposta,
ovviamente non sono pratico di motori (forse dal nick si può capire il perchè :mrgreen: ) ti ringrazio del consiglio ma "girando" per internet si trovano migliaia di informazioni generiche, credo piuttosto che devo dedicare un po' di tempo a leggere altri post di questo forum se voglio risolvere "fai-da-me".
Intanto grazie per avermi fatto risparmiare i 5-7 euro per il flaconcino, probabilmente l'ampolla di lacrime del mago Otelma è più efficace in questi casi. :razz:
Intanto ho trovato l'adesivo con il cambio olio e filtro 11mila km fa... vado a fargli dare un'occhiatina dal dott. Mecka Niko visto che l'ho appena adottata (ho visto troppe volte Cars)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Be' se ci serve un consiglio su un motoscafo sappiamo a chi rivolgersi :) .......11 km .....io cambierei subito olio e filtro visto che non sai come sono stati fatti (traffico autostrada) una controllatina al filtro aria, alcune volte basta pulirlo con l'aria compressa, una controllata alle candele .....e la cinghia di trasmissione sapere se e' stata fatta e a quanti km ......in bocca al leone ....e Avanti Savoia

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

sono quelle cose impercettibile che e difficile accorgersene...

io l'ho provato una volta su un turbo diesel e sinceramente non so dirti se abbia fatto effetto o no...va bene che era quasi nuova l'auto..

bisognerebbe collegarla ad una diagnostica prima e dopo il trattamento per vedere il reale beneficio

lo comprato due settimana fa quello per il benzina in questi giorni dovrei versarlo , vediamo che miglioramenti mi da .. magari in una macchina con molti km il miglioramento e più evidente

cmq se lo vendono qualche miglioramento lo da sicuro

ps : mai sopportato persone che parlano senza mai aver provato prima di parlare.......

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao Teo,posso consigliarti in Tema di Additivi perché ne ho fatto uso in passato sia per benzina che diesel...
L'efficienza del motore specie nel diesel (sovralimentato)si sente(aumento del numero di cetano),specie in inverno nelle partenze a freddo.(lo usavo ogni 6000 km)
Per il benzina,un po' meno(almeno per i motori aspirati) (lo usavo nella Renault 1.4)e aggiungevo anche un pieno di Wpower(ma la benza costava di meno... :mrgreen: )e diciamo che i consumi rimanevano uguali....

Alla fine ti posso dire che aggiungere un flacone di additivo per trattamento motore che ha pu' di 150.000 km non fa male,ma la soluzione ottimale e' quella di smontare gli inniettori e portarli da un pompista e tararli,oltre che pulirli.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”