PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come sostituire i braccetti tiranti ruote 206
-
- Peugeottista curioso
come sostituire i braccetti tiranti ruote 206
ciao a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa spiegare come si sostituiscono i braccetti-tiranti(credo si chiamino così) che stanno vicino alle sospensioni della 206 1400 hdi, che sono causa di quel rumore che si sente ad ogni irregolarità della strada.
grazie......babadillas
grazie......babadillas
Re: come sostituire i braccetti tiranti ruote 206
Intendi dire i due bracci di plastica che vanno dalla barra stabilizzatrice agli ammortizzatori?
Le due ruote devono essere sollevate, non farlo se hai una sola ruota alzata a ''modi'' crick, altrimenti la barra schiaccia e il braccio non ti entra più.
Buon Lavoro!
Devi sollevare da terra tutte e due le ruote anteriori, togli tutte e due le ruote, poi con una chiave a torx tieni fermo il prigioniero (alle estremità dove c'è il dado) e con la chiave fissa sviti il dado. il braccio viene via.Le due ruote devono essere sollevate, non farlo se hai una sola ruota alzata a ''modi'' crick, altrimenti la barra schiaccia e il braccio non ti entra più.
Buon Lavoro!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
-
- Peugeottista curioso
grazie del consiglio Deluxe proverò a fare come dici ciao
Ragazzi attenzione a non cimentarvi in lavori importanti se non avete dimestichezza, potrebbe essere pericoloso, la prima volta fatevi aiutare da persone pratiche.........Avanti Savoia
Sù Andiamo! sostituire i due bracci non è una cosa difficile, certe persone sono in difficoltà per molto meno!!!

bracci di _plastica_ ?
Fabio

Fabio
Ti riferisci a quelli della foto immagine a scopo illustrativo ...oppure quelli che monti te?thewizard ha scritto:bracci di _plastica_ ?Fabio

non c'è nulla di plastica su quei bracci (chiamati biellette)
Fabio/che idea bislacca quelal della foto ad un brccetto di plastica per vendere quello di metallo...
by Forcella-Naples?

A me sembrano i braccetti della focus o di qualche ford...thewizard ha scritto:![]()
non c'è nulla di plastica su quei bracci (chiamati biellette)
Fabio/che idea bislacca quelal della foto ad un brccetto di plastica per vendere quello di metallo...
by Forcella-Naples?![]()
Mo' vengo lì e ti [-X ...comunque quando ho dato la risposta, ho trovato la prima che era su google e ho scritto ''di plastica'' perchè quando io li ho dovuti cambiare, in peugeot me li hanno dati di plastica!
...dimenticavo, di plastica per il 306, non so che materriale sia, ma sara una plastica trattata apposta!

ma noooooo
saranno plastificati o verniciati in modo da sembrare in plastica...
sono simili o uguali a MOLTE macchine, soprattutto Ford
Fabio

sono simili o uguali a MOLTE macchine, soprattutto Ford

Fabio
http://www.marcelcuvelier.de/sites/peugeot_info19.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se a qualcuno puo essere d'aiuto, qui ce una guida con foto su come sostituire quei braccetti. È un operazione semplicissima, tanto semplice che è quasi imbarazzante!
Se a qualcuno puo essere d'aiuto, qui ce una guida con foto su come sostituire quei braccetti. È un operazione semplicissima, tanto semplice che è quasi imbarazzante!

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Oggi ho fatto una foto ad uno dei due braccetti della mia amatissima peugeottina, e sono di platica! Mi sembra che i suoi originali erano simili a quelli della prima foto.thewizard ha scritto:ma noooooo![]()
Fabio
Poi in peugeot mi hanno dato questi, forse da un certo anno in poi li hanno cambiati

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anche a me sa di strano che quei cosi siano di plastica
deluxe tra un po devi cambiare i dischi freno

deluxe tra un po devi cambiare i dischi freno

Non solo ho i dischi che sono da cambiare, ma fischiano pure
2 mesi fà ho sostituito le pastiglie, al prossimo cambio volevo mettere i dischi autoventilanti e vedere se fischiano meno. 

Anche io sono perplesso sul materiale dei braccetti:
hai provato ad avvicinare un magnete,per vedere se attira un po'?
io proverei anche a raschiare leggermente il braccetto per togliere ogni dubbio....

hai provato ad avvicinare un magnete,per vedere se attira un po'?
io proverei anche a raschiare leggermente il braccetto per togliere ogni dubbio....