PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 206 1.4 hdispia diagnosi motore spenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
diego_loccioni
Peugeottista curioso

peugeot 206 1.4 hdispia diagnosi motore spenta

Messaggio da diego_loccioni »

Salve a tutti,
vi scrivo perchè mi è capitato il seguente problema:
Normalmente per accendere l'auto si gira la chiave dell'accensione, si aspetta che al primo scatto si accendono le spie del check, compresa la spia gialla diagnosi motore, e poi si gira ancora la chiave per far girare il motorino di avviamento e quindi accendere l'auto.
A me capita che durante la fase di check delle spie non si accende la spia gialla della diagnosi motore e quindi al secondo scatto non è possibile far girare la spia di avviamento motore.
I meccanici della peugeot mi hanno detto che il problema è legato al circuito abs che non dà l'ok, però la cosa mi sembra strana perchè molte volte mi capita di rimuovere il problema in questo modo:

- quando giro la chiave e vedo che non si accende la spia gialla della diagnosi motore inizio ad eseguire dei micromovimenti della chiave intorno alla sua posizione di riposo, di qualche mm, in tutte le direzioni, procedendo molto piano, fino a quando non si accende di nuovo la spia gialla della diagnosi motore e quindi posso a questo punto mettere in moto l'auto. Il motorino di avviamento riprende a funzionare.
sarà anche un evento fortunato però procedendo in questo modo, in questi ultimi 3 mesi, sono riuscito sempre a rimuovere il problema.

E' un disturbo strano che a me sembra più dovuto al circuito della chiave, elettronico o meccanico, che non alla centralina bosch del motore, a proposito della cui sostituzione mi hanno chiesto 1200euro.

Voi cosa ne pensate? E' mai capitato a qualcuno il problema?

Vi ringrazio anticipatamente

saluti

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: peugeot 206 1.4 hdispia diagnosi motore spenta

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto nel forum Diego ......la presentazione è sempre molto gradita. http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”