salve raga,
Ogni quanto devo cambiare l'olio del cambio ? 206 cc 1.6 benzina cambio manuale... 5 marce.
Posso farlo anche io da solo o è meglio che la porti da un meccanico?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituire liquido (olio) del cambio manuale
-
- Peugeottista curioso
Re: Sostituire liquido (olio) del cambio manuale
l'olio del cambio, va cambiato ogni 100.000 km. se non hai modo di alzare l'auto ti conviene farlo fare ad un mecca visto che per svuotarlo ce' un tappo sotto la scatola cambio invece per riempirlo ce' un tappo messo in obliquo e ci vuole una specie di siringone che hanno i meccanici.... le nostre 206 usano un olio 75W 80W.... io quando lo avevo cambiato avevo fatto mettere un olio sintetico 75W 90W visto che la mia avendo qualche cavallo in piu' mette in crisi gli ingranaggi
206 1.6 hdi, Bambata
Re: Sostituire liquido (olio) del cambio manuale
ah ci vuole un olio con caratteristiche API GL4 e ne vanno circa due litri Ciaoooooo
http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-SYN ... 43b52b06ea" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-SYN ... 43b52b06ea" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata