Salve a tutti,
dopo la mia odissea con la spia dell'alternatore (206 1.4hdi), che comunque non ho risolto ma visto che l'alternatore carica ho lasciato perdere, vi sottopongo un altro problema che ultimamente mi si e' presentato. L'impianto elettrico forse comincia a dare i numeri, questi i sintomi:
1) a macchina spenta ma quadro acceso c'e' tensione nell'accendisigari, appena metto in moto la tensione a volte svanisce.
2) Se metto il triangolo la tensione nell'accendisigari va e viene, non ho capito se con quale criterio..
3) Il triangolo inserito mi blocca lo sblocco/blocco delle portiere da pulsante... appena le sblocco manualmente tutto si sistema...
Secondo voi, chi e' il "cuore" di tutti questi inconvenienti??
Grazie,
Camelot
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto elettrico fa le bizze...
Re: Impianto elettrico fa le bizze...
io avrei venduto la macchina......considerando anche la storia che abbiamo affrontato sull'alternatore....

Ma chi puo' essere l'artefice di questi ulteriori disturbi secondo te??
Camelot
Scusami ma per esperienza ti dico che non e' possibile darti suggerimenti utili nel tuo caso,se non attraverso indagini tecniche dirette.
Guarda un pò guarda...
Sto avendo lo STESSO IDENTICO PROBLEMA con la mia 206...
Spia batteria che fa la sua comparsa dopo circa 10 km per poi andarsene dopo un quarto d'ora
(ma...non ho problemi con l'accensione...La macchina parte al primo colpo... )
4 frecce/OROLOGIO/accendisigari/sbrinalunotto che vanno e non vanno ...
Che caspio può essere? Qualcuno potrebbe illuminarci ?
( passato già 2 volte dall'officina con annessa prova dell'auto da parte da un meccanico... Ma... Si sa...
LEGGE DI MURPHY ...In loro presenza la spia non si accende mai
)
Il bello è che l'ho ritirata (comprata) 2 giorni fa... <.<
Tagliando/Distribuzione alla consegna + Batteria nuova
Grazie ragazzi!
Sto avendo lo STESSO IDENTICO PROBLEMA con la mia 206...
Spia batteria che fa la sua comparsa dopo circa 10 km per poi andarsene dopo un quarto d'ora

4 frecce/OROLOGIO/accendisigari/sbrinalunotto che vanno e non vanno ...
Che caspio può essere? Qualcuno potrebbe illuminarci ?

( passato già 2 volte dall'officina con annessa prova dell'auto da parte da un meccanico... Ma... Si sa...
LEGGE DI MURPHY ...In loro presenza la spia non si accende mai

Il bello è che l'ho ritirata (comprata) 2 giorni fa... <.<
Tagliando/Distribuzione alla consegna + Batteria nuova

Grazie ragazzi!

206 S-Line 3p 1.4 HDI (11/2004) Grigio Islanda
Filtro aria BMC
Terminale di scarico diretto artigianale (by 'luigixs77')
Ridotta la corsa della leva del cambio ( "PowerShift" - by 'luigixs77' )
Ponte posteriore 206 GT
Cerchi OZ Mito 6.5x14''
Molle H&R -35mm ( da ultimare )
Varie
Vetri a compasso fumè
Kit Xenon 5000K H7-R + Posizione da 30 LED SMD
Fari posteriori a LED
Riprodotto allestimento XS ( maniglie interne, battitacchi, tappo serbatoio, pedaliera e poggiapiede in alluminio originali Peugeot )
Filtro aria BMC
Ponte posteriore 206 GT
Cerchi OZ Mito 6.5x14''
Varie
Vetri a compasso fumè
Fari posteriori a LED
Riprodotto allestimento XS ( maniglie interne, battitacchi, tappo serbatoio, pedaliera e poggiapiede in alluminio originali Peugeot )
Sentite un pò qua!
Ho provato a smontare la presa accendisigari... Le ho sostituito la lampadina di illuminazione...Sostituita anche quella del cassettino difronte la leva del cambio (quella sotto i comandi del clima) ...Erano entrambe fulminate...E bah...Pare che il problema sia sparito
CONFERMO un qualche collegamento tra i falsi contatti della presa accendisigari e la spia della batteria.....
La settimana scorsa, come ho collegato il caricabatterie, la presa ha smesso di funzionare, idem l'orologio e le 4 frecce..... Due secondi dopo mi si è accesa la spia della batteria.....
Sembra strano ma... "scrollati" un pò i collegamenti e dato una spruzzatina con un pulisci contatti in quelle zone e sostituite le lampadine...Il tutto non mi si è più ripresentato........Strano ma vero!
Mi viene in mente la scena di 3 uomini e una gamba:
" Anche il capitano del Titanic lo diceva...Mannò mannò! è solo un rumorino...DA NIENTE!"

Ho provato a smontare la presa accendisigari... Le ho sostituito la lampadina di illuminazione...Sostituita anche quella del cassettino difronte la leva del cambio (quella sotto i comandi del clima) ...Erano entrambe fulminate...E bah...Pare che il problema sia sparito
CONFERMO un qualche collegamento tra i falsi contatti della presa accendisigari e la spia della batteria.....
La settimana scorsa, come ho collegato il caricabatterie, la presa ha smesso di funzionare, idem l'orologio e le 4 frecce..... Due secondi dopo mi si è accesa la spia della batteria.....

Sembra strano ma... "scrollati" un pò i collegamenti e dato una spruzzatina con un pulisci contatti in quelle zone e sostituite le lampadine...Il tutto non mi si è più ripresentato........Strano ma vero!
Mi viene in mente la scena di 3 uomini e una gamba:
" Anche il capitano del Titanic lo diceva...Mannò mannò! è solo un rumorino...DA NIENTE!"

206 S-Line 3p 1.4 HDI (11/2004) Grigio Islanda
Filtro aria BMC
Ponte posteriore 206 GT
Cerchi OZ Mito 6.5x14''
Varie
Vetri a compasso fumè
Fari posteriori a LED
Filtro aria BMC
Ponte posteriore 206 GT
Cerchi OZ Mito 6.5x14''
Varie
Vetri a compasso fumè
Fari posteriori a LED