PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 HDI non parte e non capiscono il perchè
206 HDI non parte e non capiscono il perchè
Ciao a tutti, ormai da oltre 40 giorni la mia macchina è dal meccanico, improvvisamente non è più partita. Il test dice che manca pressione del gasolio, ma la valvola di pressione funziona, la pompa del gasolio funziona, gli iniettori sono stati revisionati lo scorso mese di maggio, i tubicini vari sono puliti... verdetto del meccanico è stato che la macchina, meccanicamente è a posto, quindi mi dice che FORSE il problema è la centralina del motore, ma il famoso test iniziale non segnala alcuna anomalia della centralina... io non so più cosa pensare... aiutatemi!
Re: 206 HDI non parte e non capiscono il perchè
Ciao scusate... mi sono dimenticata l'educazione. Sono Chiara e ho una 206 Hdi 1.4 del 2004 con 220.000 km circa. Spero di riuscire a risolvere il problema, ci sono parecchio affezionata alla mia macchinina e in questo momento non posso permettermi il lusso di cambiarla.Chiara78 ha scritto:Ciao a tutti, ormai da oltre 40 giorni la mia macchina è dal meccanico, improvvisamente non è più partita. Il test dice che manca pressione del gasolio, ma la valvola di pressione funziona, la pompa del gasolio funziona, gli iniettori sono stati revisionati lo scorso mese di maggio, i tubicini vari sono puliti... verdetto del meccanico è stato che la macchina, meccanicamente è a posto, quindi mi dice che FORSE il problema è la centralina del motore, ma il famoso test iniziale non segnala alcuna anomalia della centralina... io non so più cosa pensare... aiutatemi!

Ciao Chiara benvenuta puoi presentarti nell'apposita sezione http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
40 gg ferma spero che il meccanico durante questo periodo sia sttao chiuso per vacanze altrimenti........Con i forse non si va da nessuna parte in quanto se cambi la centralina motore e poi l'auto non va cosa succede ..........o cambi meccanico e vai da uno preparato seriemente o vai in Peugeot.
40 gg ferma spero che il meccanico durante questo periodo sia sttao chiuso per vacanze altrimenti........Con i forse non si va da nessuna parte in quanto se cambi la centralina motore e poi l'auto non va cosa succede ..........o cambi meccanico e vai da uno preparato seriemente o vai in Peugeot.
Per fortuna... si, è rimasto chiuso per ferie. Quello che non capisco, in realtà so perchè non lo capisco... (non capisco nulla di motori), è come sia possibile che se il problema è "che non arriva gasolio" non ci siano guasti nella pompa, negli iniettori o nella valvola di pressione... 

Le cause possono essere varie, non so cosa il tuo meccanico abbia fatto per provare a risolvere il problema, ne quale sia il suo grado di preparazione ed esperienza. Ma quando un meccanico non risolve il problema e va per ipotesi o tentativi non è buona cosa.
al 90% e la centralina
anche il mio meccanico a controllato tutto prima di dare la "colpa" alla centrlina
falla smontare e portala da un eletrauto a vedi che ti dice se ti fa spendere piu di 150 euro ( il kit centralina chiavi e blocchetto viene in media 150 euro ) lascia stare e prendine una dallo sfascio
anche il mio meccanico a controllato tutto prima di dare la "colpa" alla centrlina
falla smontare e portala da un eletrauto a vedi che ti dice se ti fa spendere piu di 150 euro ( il kit centralina chiavi e blocchetto viene in media 150 euro ) lascia stare e prendine una dallo sfascio
Mi era successa la stessa cosa! Ma quando giri la chiave, il motorino di avviamento va a vuoto? ( cioè fa BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR costante e senti che non pompa o altro?
Alla mia 206 avevano cambiato pure la pompa, i test dicevano che era tutto a posto, 500€ di meccanico. E alla fine era un fusibile ( mi chiedo ancora il come ed il perchè ) che bruciandosi faceva smongolare tutto l'impianto e la macchina era come guasta. Cambiando quello magicamente è partita.
Alla mia 206 avevano cambiato pure la pompa, i test dicevano che era tutto a posto, 500€ di meccanico. E alla fine era un fusibile ( mi chiedo ancora il come ed il perchè ) che bruciandosi faceva smongolare tutto l'impianto e la macchina era come guasta. Cambiando quello magicamente è partita.

Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

news dal meccanico?
Fabio
Fabio
Ciao a tutti,
la mia macchina è ora da un'altro meccanico.
Secondo lui il problema è sicuramente la centralina, ma è nella sua officina da ormai una settimana e non ha ancora risolto... sono molto demoralizzata....
la mia macchina è ora da un'altro meccanico.
Secondo lui il problema è sicuramente la centralina, ma è nella sua officina da ormai una settimana e non ha ancora risolto... sono molto demoralizzata....
Silvery93 ha scritto:Mi era successa la stessa cosa! Ma quando giri la chiave, il motorino di avviamento va a vuoto? ( cioè fa BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR costante e senti che non pompa o altro?
Si fa proprio così... grazie per il suggerimento, lo dirò al meccanico.
Se mi rispondesse al telefono.... probabilmente sono la sua spina nel fianco.
Ho sentito il meccanico e mi ha chiesto di chiederti, se lo sai, quale fusibile era bruciato...Chiara78 ha scritto:Silvery93 ha scritto:Mi era successa la stessa cosa! Ma quando giri la chiave, il motorino di avviamento va a vuoto? ( cioè fa BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR costante e senti che non pompa o altro?
Allora, a me pare che fosse il fusibile lungo verde da 30 sotto al volante, io sostituendo quello l'ho fatta partire, però dovresti riuscire a capire il perchè fosse saltato...Chiara78 ha scritto:Ho sentito il meccanico e mi ha chiesto di chiederti, se lo sai, quale fusibile era bruciato...Chiara78 ha scritto:Silvery93 ha scritto:Mi era successa la stessa cosa! Ma quando giri la chiave, il motorino di avviamento va a vuoto? ( cioè fa BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR costante e senti che non pompa o altro?

Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy

Grazie mille, le stiamo provando tutte...
Hai già provato a cambiarlo? Di che anno è la macchina?
Spero che non sia come la mia perchè non vorrei facesse la stessa fine
Spero che non sia come la mia perchè non vorrei facesse la stessa fine