PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema lancetta indicatore carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonnisatnet76
Peugeottista curioso

Problema lancetta indicatore carburante

Messaggio da jonnisatnet76 »

Ciao a tutti,
Martedi scorso ho fatto 20€ di gasolio alla mia peugeot 1.4 hdi e la lancetta è arrivata a metà.
Dopo circa 2 giorni di percorrenza, effettuati circa 50km o anche meno, la lancetta è quasi a ridosso dell'ultima tacca prima della riserva?
Cosa può essere?
Attendo vs risposte.
Grazie
:help:

jonnisatnet76
Peugeottista curioso

Re: Problema lancetta indicatore carburante

Messaggio da jonnisatnet76 »

Ragazzi, ma nessuno sa darmi lumi?
Ho portato l'auto per il cambio olio e verifica del problema lancetta dal meccanico.
Lui asserisce che il galleggiante è ok, mi dice di aver anche verificato un'eventuale perdita di gasolio.
Ma stasera ho rifatto il diesel, 20€ circa 11.95 lt, ma lancetta che era posizionata una tacca sopra la riserva, li è rimasta senza muoversi...
Che fareeeee :( :(
Attendo Vs commenti se potete cortesemente aiutarmi.
Grazie

Aid84
Peugeottista curioso

Messaggio da Aid84 »

Ciao,
ti do una brutta notizia. Sulla 206 benzina (e non c'è motivo di credere che il diesel sia diverso) la lancetta del carburante è controllata dalla centralina la quale calcola quanto carburante "dovresti" avere e sposta la lancetta. Qualche grande scienziato in peugeot deve aver pensato che si trattasse di una genialiata, il risultato è che non saprai mai quanto carburante hai in macchina. Su questo forum se ne è parlato spesso in relazione ai problemi post istallazione di impianti gpl sulle versioni a benzina... semmai dai un occhiata. C'è chi dice che in peugeot possono disabilitare via software questa cavolata... ma tempo costi un pò...

Oleh_
Peugeottista curioso

Messaggio da Oleh_ »

Salve, volevo giusto aprire una discussione riguardante un problema simile sulla mia 1.4 benzina del 2002.
In poche parole, da quello che so, è un problema noto: facendo 5€ di benzina la lancetta non si muove, andando al benzinaio più avanti facendo altri 5€ la lancetta non si muove...se faccio direttamente 10€ questa si alza però dopo una 50ina di km ritorna come prima, come se consumasse un boato... :shock:
In molti dicono che non centra il galleggiante ma è un problema del software della centralina infatti coloro che hanno fatto l'aggiornamento oltre ad aver risolto il problema sono anche riusciti a diminuire i consumi...ma quanto è fattibile ciò? Quanto mi può costare fare un aggiornamento all'officina Peugeot?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”