PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il cambio della rc va bene sulla gti?
-
- Peugeottista curioso
il cambio della rc va bene sulla gti?
ciao a tutti!...possiedo una 206 gti del 2004 ed ho questo problema:
quando inserisco la seconda e la terza in velocità con il contagiri quasi al limitatore sento grattare le marce...
ho parlato col mio meccanico e mi ha detto ke sn i sincronizzatori!...ora alla luce di questo vi chiedo:costa meno revisionare il mio cambio dato ke è già aperto oppure comprarne uno già revisionato magari della rc se va bene?...
grazie ciao
quando inserisco la seconda e la terza in velocità con il contagiri quasi al limitatore sento grattare le marce...
ho parlato col mio meccanico e mi ha detto ke sn i sincronizzatori!...ora alla luce di questo vi chiedo:costa meno revisionare il mio cambio dato ke è già aperto oppure comprarne uno già revisionato magari della rc se va bene?...
grazie ciao
Re: il cambio della rc va bene sulla gti?
Ciao e benvenuto, sarebbe carino come primo mesaggio salutare e presentarsi ......
-
- Peugeottista curioso
ciao!...ho dato i miei saluti alla community un attimo fa max mas!...
...ora potrei avere risposta al mio quesito?...potrebbe risolvere per me un bel problema alla mia 206!...grazie... 

sulla scatola cambio ce' una sigla stampigliata Bxxx/Mxxx forse meglio rispettare quel riferimento 

-
- Peugeottista curioso
dici allora che converrebbe rimettere quello originale piuttosto quello dalle rc anche se va bene?...
Ciao, se sei in possesso del numero di telaio e del codice del cambio (stampato a fuoco sul cambio), potresti andare in Peugeot (magazzino ricambi) e chiedere il numero di rapporti (numero di denti) e coppia conica e differenziale di entrambi i cambi, poi decidi quale vuoi mettere, se un cambio più corto o più lungo... in base a quello che vuoi te.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
grattare? in che senso? prima della cambiata? durante la cambiata? all'innesto della marcia? solo superiore o anche inferiore?ziodesmo81 ha scritto:ciao a tutti!...possiedo una 206 gti del 2004 ed ho questo problema:
grazie ciao
regolati
i cavi?(mai)
cambiato l'olio al cambio?( mai)
Fabio/risposte esatte?
-
- Peugeottista curioso
guarda gratta quando la marcia è praticamente inserita prima di lasciare il pedale della frizione e gratta anche quando inserisco la terza dalla quinta se non lascio che il motore cali un po' di giri prima dell'inserimento...guarda non lo so se i cavi sono regolati ma comunque l'olio l'ho cambiato di recente quando ho cambiato la forcellina che comanda lo stacco della frizione perchè non entravano più le marce...secondo il mio meccanico sono sicuramente i sincronizzatori delle rispettive marce...secondo te è così?...
-
- Peugeottista curioso
grazie 306 deluxe...terrò in considerazione ciò che mi ha scritto se mi conviene cambiare il cambio... 

ziodesmo81 ha scritto:guarda gratta quando la marcia è praticamente inserita prima di lasciare il pedale della frizione e gratta anche quando inserisco la terza dalla quinta se non lascio che il motore cali un po' di giri prima dell'inserimento..
CUT

gratta quando la marcia è INSERITA...

prima di lasciare la frizione

a tutti i regimi, solo III e V?

hummm molto mooolto strano
non mi viene nulla in mente...
o meglio mi viene in mente solo una cosa ma devo verificare lo schema del cambio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
mmmh forse mi sono spiegato male scusa...succede quando la marcia è quasi inserita...quando è ormai inserita smette di grattare...solo la seconda e la terza poco prima del limitatore se inserisco la marcia velocemente e con decisione...e sempre velocemente e con decisione quando faccio quinta-terza...
cambia tutto
credo ci siano problemi ai sincronizzatori. se cambi a 2-3000rpm mnuovendo più lentamente la leva che succede? se lasci il motore 500rpm sotto ilregime di cambiata NON gratta?
(sincro KO)
auto del 2004 con quanti km? regoalti i cavi? cambiato l'olio al cambio?
Fabio
credo ci siano problemi ai sincronizzatori. se cambi a 2-3000rpm mnuovendo più lentamente la leva che succede? se lasci il motore 500rpm sotto ilregime di cambiata NON gratta?
(sincro KO)
auto del 2004 con quanti km? regoalti i cavi? cambiato l'olio al cambio?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
guarda la macchina quando l'ho pressa io aveva 80000 km circa...adesso ne ha 95000 circa ed ha sempre avuto questo problema da quando ce l'ho io...l'olio del cambio è nuovo avrà 5000 km...se cambio fino a 6000 giri non succede niente...poco prima del limitatore gratta...se cambio quando dici tu a 2000/3000 giri lentamente non succede niente...cosa intendi tu per la regolazione ai cavi?...
olio cambio e' il suo???ziodesmo81 ha scritto:guarda la macchina quando l'ho pressa io aveva 80000 km circa...adesso ne ha 95000 circa ed ha sempre avuto questo problema da quando ce l'ho io...l'olio del cambio è nuovo avrà 5000 km...se cambio fino a 6000 giri non succede niente...poco prima del limitatore gratta...se cambio quando dici tu a 2000/3000 giri lentamente non succede niente...cosa intendi tu per la regolazione ai cavi?...

non ricordo di registri sulle comandi cambio su 206

hummm sincronizzatori...
l'olio non c'entra un granchè (purchè CI SIA!!!)
Fabio
l'olio non c'entra un granchè (purchè CI SIA!!!)
Fabio