PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sterzo dopo cambio ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scialisct
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/04/2012, 12:09

rumore sterzo dopo cambio ammortizzatori

Messaggio da scialisct »

Ciao ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi a capire che problema ha la mia 206 sw. In pratica ho fatto sostituire dal mio meccanico gli ammortizzatori ormai scarichi, bene ma provando l'auto mi sono accorto di questo rumore strano quando giro il volante soprattutto a macchina ferma, quindi durante un parcheggio o una manovra a bassissima velocità. È un rumore che proviene dal lato sinistro e del tipo : crrrrr mentre sterzo da entrambe le parti e prima che arrivi a finecorsa lo sterzo. È come se qualcosa venga tesa, tirata, come se scricchiola qualcosa. Si avverte anche una leggera vibrazione sotto al cruscotto. L'ho riportata dal meccanico due volte ma non ha trovato niente di anomalo a livello di braccetti, semiassi..l'unica cosa che ha modificato sono dei paraspruzzi delle cuffie dei semiassi, una toccava da qualche parte e l'ha regolata. Così mi ha detto. Io continuo a sentirlo e mi sono scocciato di fare avanti e dietro dal meccanico che mi sta prendendo per matto. Mi è venuto in mente ancora sia da rifare la convergenza? Che dite?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”