PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nibspeug
Peugeottista curioso

Problema avviamento

Messaggio da nibspeug »

Da qualche giorno la 206 1.4 16v ha problemi all'accensione. Non parte subito, soprattutto quando fa più freddo, mentre se si preme leggermente l'acceleratore (mi ha detto mia moglie, ma non ho capito bene) parte senza quasi problemi.
Un paio di giorni fa mia moglie ha fatto un rabbocco d'olio :mad: non sono ancora riuscito a controllare il livello ora dell'olio, ma mi è venuto il dubbio che forse possano essersi sporcate le candele, per una quantità eccessiva di olio (l'indicatore dell'auto indicava -2 tacche), è possibile?
La batteria non dovrebbe avere problemi, cercando di avviare il motore non ho notato cali di tensione, e comunque funziona tutto, oltre al fatto che è stata sostituita 2 anni fa - anche se mi è venuto il dubbio che l'elettrauto a suo tempo non ne abbia messa una di amperaggio adeguato (non ho controllato).
Secondo voi da cosa può dipendere il problema all'avviamento?
Di solito, e mi ha detto che il problema c'è soprattutto di sera tardi, gira a vuoto 1-2-3 volte, ogni volta spegne, toglie la chiave e la rimette, di solito dopo la terza volta massimo parte e poi va senza problemi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”