ieri ho acquistato da una concessionaria, una peugeot 206 XS 1.6 HDI.
Tenuta varamente bene e presa per un prezzo accessibilissimo. I proprietari della concessionaria sono stati anche disponibili e per poco non me la smontavano per farmi vedere che era tenuta in perfette condizioni.
Non essendo proprio praticissimo di auto, questa mattina ho iniziato a fare un checkout del veicolo, e mi sono accorto subito di due cose: la prima è che mi viene segnalato all'avvio che il livello dell'olio è troppo alto, infatti ho controllato l'astina e questo supera di quasi un cm il livello massimo. Ho letto in giro che può portare il motore al "fuori giri" ma sentendo da amici e "intenditori" per così poco non capita nulla. La seconda domanda è, essendo DIESEL, c'è l'apposita spia di accensione che mi indica quando avviare fisicamente l'auto, solo che questa spia non si accende mai, ne quando faccio scattare la chiave per dare corrente al veicolo, ne quando avvio fisicamente la macchina. E' normale oppure, evidentemente, non devo aspettare i fatidici 3 secondi per avviarla?
Terza cosa, non funzionano i controlli degli specchietti. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a regolarli. C'è un modo per riuscire a capire l'entità del problema?
A chiunque mi rispondesse, dico grazie e buone feste.
P.S. buone feste anche per chi non rispondesse