PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio motore, cambio e liquidi 1.4 16v

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mavvy
Peugeottista novello

olio motore, cambio e liquidi 1.4 16v

Messaggio da mavvy »

Ciao a tutti. Purtroppo sul libretto della mia 206 non trovo nulla per quanto riguarda liquidi olii etc. Avrei bisogno della lista per un 1.4 16v
I più importanti sono olio del cambio, motore e liquido radiatore. Ho paura che nel tagliando hanno sbagliato tutti e tre (maledette concessionarie incompetenti)
Grazie!

Calò75
Peugeottista veterano

Re: olio motore, cambio e liquidi 1.4 16v

Messaggio da Calò75 »

quale triangolo, e cosa hanno sbagliato......... :shock:
sul libretto uso/manutenzione ce' tutto quello che cerki

Franco 1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Franco 1 »

mavvy ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo sul libretto della mia 206 non trovo nulla per quanto riguarda liquidi olii etc. Avrei bisogno della lista per un 1.4 16v
I più importanti sono olio del cambio, motore e liquido radiatore. Ho paura che nel tagliando hanno sbagliato tutti e tre (maledette concessionarie incompetenti)
Grazie!
Non credo tu stia bene, hai scritto un post senza senza senso, siccome non trovi delle cose riguardanti la tua auto e secondo te che non capisci nulla di meccanica ti hanno sbagliato i liquidi i concessionari sono maledetti e incompetenti
La prossima volta leggi ti bene il libretto di manutenzione dove c'e' scritto tutto ma proprio tutto e fatti il tagliando da solo, se ci riesci.
Spero che questo post offensivo sia cancellato e il "caro amico" chieda

Franco titolare di una concessionaria
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

he? :shock: :mrgreen:

mavvy
Peugeottista novello

Messaggio da mavvy »

Miei cari, ho chiesto semplicemnete la lista dei prodotti per effettuare un tagliando, non mi sembrava di aver chiesto nulla di strano. Chiedo scusa se non ho trovato (e tutt'ora non trovo) quello che cercavo sul manuale (ho solo quello utente che si trova anche sul sito Peugeot)

Caro Franco1, come mai questo astio? Purtroppo ho sbagliato a chiamare incompetente il concessionario dove ho acquistato l'auto: dovevo chiamarlo ladro! Ho tanto di documentazione che non ha effettuato il tagliando anche se mi ha garantito che era stato fatto tutto ed infatti provvederò per questo. Il tagliando COMPLETO l'ho effettuato di persona, anche se questo risulterà a te strano. Ho dovuto cambiare, sempre con manodopera mia, anche termostato e liquido raffreddamento visto che aveva iniziato a perdere acqua da lì e la temperatura motore era bassa. Ma giustamente lui diceva che era tutto normale.

Comuqnue, per chi ne avesse bisogno, ecco la lista dei liquidi ed olii:

olio motore: 5w40 - 10w40
olio cambio: 75w80 gl5
liquido circuito raffreddamento: colore verde o blu (basamento in ghisa)
candele: Bosch VR8SEW con diametro bullone 14mm

Spero che non si offenda nessuno e mi scuso con Franco1 se si è sentito preso in causa. Parlavo del mio concessionario con giusta cognizione di causa ed ammetto di aver sbagliato ad usare il plurale. La prossima volta chiedo solo meno aggressività ed arroganza. Grazie.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”