PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leoncina non parte a freddo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leonardo92
Peugeottista curioso

La mia leoncina non parte a freddo...

Messaggio da leonardo92 »

Salve ragazzi, premetto che ho già usato il tasto cerca, ma non ho trovato nessun caso identico in tutto e per tutto al mio... Allora, è da qualche giorno che la mia leoncina mi fa degli strani scherzi: SE LA TENGO SPENTA PER UN GIORNO (o più) quando vado a metterla in moto NON PARTE si accendono le spie del cruscotto, la luce del contachilometri digitale ecc (come di routine) quando si spengono faccio il secondo scatto di chiave per la messa in moto. Risultato? come se non avessi fatto nulla... non si sente il motorino di girare... faccio 3/4 tentativi e riparte con qualche stento... mentre A MACCHINA CALDA (dopo averci viaggiato un pò...) parte a mezzo giro di chiave...
HO SOSTITUITO LA BATTERIA OGGI (l'ho lasciata ferma il tempo di pranzo e quando l'ho ripresa ha tentato a rifarlo) NE DEDUCO CHE NON SIA LA BATTERIA NE LA CHIAVE... potrebbe essere il motorino di avviamento??? HELP!!! :pale:

PER GLI EDITOR HO MESSO IL MAIUSCOLO NON PER URLARE, MA PER EVIDENZIARE I CONCETTI CHIAVE... :D

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Re: La mia leoncina non parte a freddo...

Messaggio da BrUcOmElA »

Alla mia ho dovuto sostituire il motorino di avviamento perchè si accendeva ma con sforzo e faceva un rumore come se grattasse qualcosa però partiva comunque.

leonardo92
Peugeottista curioso

Messaggio da leonardo92 »

invece a me non da segno di vita il motorino... giro la chiave dopo che si sono spente le spie delle candelette e di stop, ma non da segni di vita... giro 3/4 volte ma niente... poi può essere che alla quinta riparte... e lo fa solo quando è ferma da tanto... mentre se la spengo poi la riaccendo parte a mezzo giro... premetto è una 1.9D con batteria BOSCH S3 005 56Ah e 480A...

BrUcOmElA
Peugeottista novello

Messaggio da BrUcOmElA »

La mia è un 1.4 benzina.Non saprei se è un problema di cilindrate però potrebbe essere il motorino se dopo un paio di volte parte.La mia faceva rumori strani solo a freddo però poi ha iniziato anche a caldo.

Speed-Thx
Peugeottista curioso

Messaggio da Speed-Thx »

Prova a fare un tentativo.....quando non ti parte, metti la 2° o la 3° e gli dai una spintina, in modo da "spostare" un pò gli ingranaggi....poi metti a folle e provi a riaccenderla....vedi se così parte...
Se fosse potrebbe essere un falso contatto, o il motorino di avviamento....a me capitò su un vecchio pandino....
Fai una prova e vedi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”