PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi elevati su 206 2.0 hdi
consumi elevati su 206 2.0 hdi
Ciao
Ho una 206 2.0 hdi xs del 2002 con 280000 km.
Sempre perfettae tagliandi sempre fatti regolarmente e mai problemi.
Mi trovo però da qualche mese con un consumo anomalo di carburante. Non so se sia un elevato consumo avvenuto di botto o lentamente. Mi ritrovo a fare sempre strade extraurbane ed avere consumi di circa 15 o 16 a litro andando a circa 80 o 90 all'ora.
L'auto non fuma in modo particolare e mi sembra abbastanza prestante come accelerazione o velocità. Che posso fare? Che posso controllare?
Ho una 206 2.0 hdi xs del 2002 con 280000 km.
Sempre perfettae tagliandi sempre fatti regolarmente e mai problemi.
Mi trovo però da qualche mese con un consumo anomalo di carburante. Non so se sia un elevato consumo avvenuto di botto o lentamente. Mi ritrovo a fare sempre strade extraurbane ed avere consumi di circa 15 o 16 a litro andando a circa 80 o 90 all'ora.
L'auto non fuma in modo particolare e mi sembra abbastanza prestante come accelerazione o velocità. Che posso fare? Che posso controllare?
Re: consumi elevati su 206 2.0 hdi
Beh 15/16 al litro come media non mi sembra male....vuol dire che fai anche 20 al litro .....
E cmq mi sembrano regolari consumi, anche la mia che a 162.000 Km fa più o meno quei consumi....
Ma aspetta anche altri pareri....
E cmq mi sembrano regolari consumi, anche la mia che a 162.000 Km fa più o meno quei consumi....
Ma aspetta anche altri pareri....
No non fa 20 ma 15 o 16.
Ho fatto 230 km di extraurbano a 80 90 kmh e ha voluto quasi 16 litri di gasolio
Ho fatto 230 km di extraurbano a 80 90 kmh e ha voluto quasi 16 litri di gasolio
serve diagnosi elettronica per conoscere errori memorizzati.
gomme?
Fabio
gomme?
Fabio
Per fare la diagnosi non ho problemi, vado e me la faccio io.
semmai cosa potrebbe influire.
le gomme sono pirelli p6000
semmai cosa potrebbe influire.
le gomme sono pirelli p6000
cosa potrebbe influire? MILLE cose!
le gomme sono vecchie e molto consumate? sgonfie? incide molto...
Fabio
le gomme sono vecchie e molto consumate? sgonfie? incide molto...
Fabio
Le gomme sono di 5 anni fa ma nuove.
Semmai cosa può influire che ti rileva la diagnosi che non sia un Errore?
Semmai cosa può influire che ti rileva la diagnosi che non sia un Errore?
le gomme di 5 anni io le cambierei prima di qualsiasi altrO discorso 
la diagnosi rileva tutte le condizioni di anomalia dei componenti sotto controllo
ERGO
qualsiasi segnalazione di anomalia (fissa o transitoria) va risolta!
inoltre si possono monitorare i parametri di funzionamento motore per vedere se c'è qualcosa che non quadra
Fabio

la diagnosi rileva tutte le condizioni di anomalia dei componenti sotto controllo
ERGO
qualsiasi segnalazione di anomalia (fissa o transitoria) va risolta!
inoltre si possono monitorare i parametri di funzionamento motore per vedere se c'è qualcosa che non quadra
Fabio
Non so se comprarmi obd bluetooth e usare i programmi che si trovano in rete o farmi lasciare quella del mio amico. Esistono programmi validi per farlo a casa? Cosa consigli?
16 km\l sei nella norma. 

non avevo mai controllato i consumi al litro ma ora che il carburante costa comincia a rendersi necessario guardarlo.
16 km l in extraurbano è troppo
altre 2000 a gasolio consumano meno
è ora di buttarla mi sa
è ora di buttarla mi sa
stp pulitore inniettori con 10 litri di gasolio (no pieno),fai sta prova. 

Le centraline aggiuntive che potenziano il motore fanno ridurre i consumi della 206?
Ma scusa quanto ci vuoi fare con un 2000 di cilindrata???mernin78 ha scritto:non avevo mai controllato i consumi al litro ma ora che il carburante costa comincia a rendersi necessario guardarlo.
è ora di buttarla mi sa
Anche la mai che di KM ne ha 165.000 fa più o meno 16/17 a litro....è vero che riesco a farne anche 20 al litro, ma con un andatura che manco i vecchietti a volte hanno!!!
Extraurbano non vuol dire autostrada, li magari si riescono a fare anche più di 20 al litro...ma in extraurbano il tuo consumo mi sembra regolare! Secondo me il problema è il prezzo del gasolio sempre più alto!!

mernin78... cambia le gomme e fai la diagnosi con diagbox o pp2000
Fabio
Fabio