PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di funzionamento elettrico!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Domenico_valerio
Peugeottista curioso

Problemi di funzionamento elettrico!

Messaggio da Domenico_valerio »

Salve a tutti!! Allora sono possessore di una peugeot 206 del 1999! Nera tre porte cerchi in lega! Non è un bolide! Una 1.1 benza! Ha l'impianto a gas! Non è super accessoriata! Al massimo lo sbrinamento dei vetri! Xò è la mia prima auto! Comprata di seconda mano!! E ci ho messo l'anima x tenerla curata il massimo! Lavata sempre dentro e fuori! Ogni paio di mesi dal meccanico cambio olio filtro e quello che una macchina necessita! Purtroppo da un pò di tempo mi presenta un problema che infastidisce non poco!! La macchina va bene, pur mantenedo gli evidenti problemi dovuti all'invecchiamento, xò appena spengo il quadro la macchina muore a livello elettronico! X intenderci a quadro spento e chiavi tolte non funzionano ne le 4 frecce ne la chiusura centralizzata, ne la luce di servizio e le lancette si bloccano del tutto! Il quadro strumenti non si azzera! Se fermo la macchina e la lancetta sta al minimo dei giri quando la spengo la lancetta rimane bloccata al minimo dei giri! l'orologio si resetta ad ogni riavvio del quadro strumenti! Però lo stereo attaccato diretto sulla batteria funziona! Non perde memoria non si resetta niente! L'ho portata da un elettrauto ma non mi ha saputo spiegare il problema! A tentato ha cercato ma non me lo ha saputo spiegare! Ha controllato tutta la scatola dei fusibili sotto al volante e nel vano motore! Tutti i fusibili funzionano bene! Mi ha spacchettato tutta la scatola sotto al volante! Mi ha detto che dovevo lasciargli la macchina dalla mattina x poterla vedere meglio! X fare delle prove! Secondo la vostra esperienza cosa può essere?? Da cosa può dipendere il problema?? Vi sarei grato se ci fossero delle delucidazioni!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi di funzionamento elettrico!

Messaggio da Max Mas »

Fai controllare la batteria, potrebbe essere quasi arrivata.
In bocca al leone Max

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Prova a controllare se a quel portafusibili vicino alla bsi che si chiama BH28 arriva un 12 volt fisso,controlla la posizione dello shunt(che non è un fusibile ma un ponte)prova a spostarlo nell'altra posizione che può avere,se non cè mettilo, se il 12 volt non arriva controlla i maxi fusibili che sono nella scatola fusibili BM34 nel vano motore vicino alla batteria.Da come descrivi il difetto sembra che manca il positivo permanente che fa funzionare sia le chiusure centralizzate che l'illuminazione interna e l'emmergenza.Se non ne vieni a capo vai in peugeot che hanno gli schemi elettrici .Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...impianto manomesso dal precedente proprietario?

Fabio

Domenico_valerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Domenico_valerio »

Grazie x i preziosi consigli a tutti! Max la batteria la cambiai solo un anno fa... della bosh... non so quanto possa centrare la cosa! Shunt grazie delle dritte! Accetto soprattutto quella della peugeot... non sono molto ferrato in elettronica automobilistica! Fabio non credo sia una manomissione! Ho l'auto da 4anni e fino ad ora problemi di questo genere mai dati!! Ringrazio di nuovo tutti!! :)

igor76
Peugeottista curioso

Messaggio da igor76 »

ciao a tutti !! io ho un problema alla mia 206 1.1cc del 2000, che ad un certo punto non mi funziona più 4 frecce luce del abitacolo alla apertura delle porte è orologio. grazie anticipatamente !!!!! :(

igor76
Peugeottista curioso

Messaggio da igor76 »

igor76 ha scritto:ciao a tutti !! io ho un problema alla mia 206 1.1cc del 2000, che ad un certo punto non mi funziona più 4 frecce luce del abitacolo alla apertura delle porte è orologio. grazie anticipatamente !!!!! :(

katiuscia
Peugeottista curioso

Messaggio da katiuscia »

ciao a tutti ! io ho un problema alla mia 206 1.1 del 2000, questa settimana ha iniziato lampeggia le 4 frecce luce del abitacolo alla apertura delle porte e orologio, anche se la machina e spenta. Grazie.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”