Vi espongo alcuni problemi che in peugeot non hanno saputo risolvere.
Motorizzazione 1.4 hdi
Ad andatura costante ha un grosso vuoto, tanto da far perdere velocità e dare un bello scossone... Ovviamente il pedale acceleratore non viene mosso.
Questo si verifica casuale... Salita discesa dritto... Non fa differenza
Nessuna spia, diagnosi peugeot ok... Con relative risate dei meccanici perché era impossibile (ovviamente non in mia presenza, perché loro sono i migliori del mondo)
Filtro gasolio pulito, no acqua... Cambiati più distributori, pulizia motore con vari prodotti e ovviamente qualche bella tirata
Nulla da fare
Ultimamente e solo a caldo, si mette in moto, ma pigiando il pedale acceleratore non sale di giri... Bisogna togliere la marcia ed attendere 15 secondi e poi va
Nessuna spia nessun errore
A volte anche passando dalla retro alla prima
Ho pensato al sensore acceleratore, ma non da nessun errore, voi che dite
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 1,4 hdi vuoti in accelerazione ed ACC. Morto a caldo
Re: 206 1,4 hdi vuoti in accelerazione ed ACC. Morto a caldo
(non ricordo se è presente)provato a pulire la succhiarola della pompa a serbatoio? provato il sensore di giri? provato il sesnore di pressione rail? provato il regolatore di pressione rail? provato il comando wastegate? il circuito del vuoto a partire dalla pompa a depressione?
Fabio
Fabio
In officina non hanno fatto nulla se non ridere e dire che non era possibile, io non sono un meccanico. Ma proverò a vedere con uno di fiducia se mi fa questi controlli.
Grazie
Grazie
Re: 206 1,4 hdi 2007spegnimento improvviso con spie accese
Rispolvero questo messaggio perchè la 206 1.4.hdi di mia figlia ha + o - gli stessi difetti. La macchina comprata usata circa un hanno fà con garanzia ancora in atto. Già circa 4 mesi fa, accusava l' arresto motore improvviso per pochi secondi e poi tutto normale fino a quando arresto improvviso spie accese: batteria, motore(gialla), freno a mano,spia stop con relativi beep del cicalino. La macchina non partiva più. Il giorno dopo ho messo del gasolio nel sebatoio ( la spia riserva non era ancora segnalata) provo e rimane accesa per un minuto poi muore con relative spie accese, provo ad azionare il pompante del gasolio ma nulla. Chiamato assistenza e portata ad un officina convenzionata con la mapfre. Mi chiama l'officina che in questo caso non era peugeot ma vw. Mi dicono che avevano portato l'auto in peugeot per il chek ed avevano riscontrato un segnale di malfunzionamento alla sensore rail. Cambiano sensore, lasciamo il discorso di differenza prezzo che ho dovuto pagare perchè l'officina ha chiesti 1.5 h di manodopera in +
che ho dovuto sborsare io.
La settimana passata mia figlia accusa strappi improvvisi con ripartenze senza segnalazioni di spie. I problemi si presentano casualmente, un paio di volte con blocco totale con spie accese (vedi sopra) ma dopo qualche minuto la vettura ripartiva. Pochi giorni fa la mattina dopo pochi km blocco improvviso spie accese e non ripartiva più. Decido di riportare la 206 all'officina mia figlia il pomeriggio prova ad accendere la macchina e parte normalmente e va dal meccanico. Oggi mi telefona il meccanico che con la diagnosi vw non rileva nulla, vanno in peugeot con la 206 distanza 6 km ma funzionando regorarmente fatta la diagnosi non riscontrano nessuna anomalia, hanno controllato il gasolio ma era buono con trascurabile presenza d'acqua?? Cambiano filtro gasolio e dicono che anche per la peugeot è un difetto che và trovato per esclusione?? Ma se non hanno nessuna segnalazione di guasti cosa escludono?
Mi dicono che siamo sui 100€ di spesa e probabilmente le cose fatte non vengono passate in garanzia, gli faccio notare che ho notato segni di rosicchiamento della copertura della batteria e mi dicono che controlleranno a vista i vari cablaggi, sentendo i commenti di altri forumisti mi stò incominciando a preoccupare perchè non vorrei spendere un pacco di soldi senza risolvere il problema o risolverlo solo per pochi mesi. Che mi consigliate?
Grazie

La settimana passata mia figlia accusa strappi improvvisi con ripartenze senza segnalazioni di spie. I problemi si presentano casualmente, un paio di volte con blocco totale con spie accese (vedi sopra) ma dopo qualche minuto la vettura ripartiva. Pochi giorni fa la mattina dopo pochi km blocco improvviso spie accese e non ripartiva più. Decido di riportare la 206 all'officina mia figlia il pomeriggio prova ad accendere la macchina e parte normalmente e va dal meccanico. Oggi mi telefona il meccanico che con la diagnosi vw non rileva nulla, vanno in peugeot con la 206 distanza 6 km ma funzionando regorarmente fatta la diagnosi non riscontrano nessuna anomalia, hanno controllato il gasolio ma era buono con trascurabile presenza d'acqua?? Cambiano filtro gasolio e dicono che anche per la peugeot è un difetto che và trovato per esclusione?? Ma se non hanno nessuna segnalazione di guasti cosa escludono?

Grazie
di cambiare meccanico....
Fabio
Fabio

Aggiornamento. Non convinto passo alla conc. peugeot per chiedere perchè anche loro non avevano nessun riscontro con la diagnosi e vengo a sapere che i meccanici della conc. dove mi sono rivolto per la riparazione della macchina non l'hanno mai visti??
mi dicono anche che alle volte può succedere che ci siano questi malfunzionamenti però non vengono segnalati. Passo all'officina perchè è pronta. Parlo con il capo officina il problema non si presenta più dopo cambio foltro gasololio, mi dice di provarla per qualche settimana. Sono quasi due mesi e sembra tutto ok (sgrat,sgrat) vengo anche a sapere che in peugeot non c'erano stati !! [-( Anche perchè una legge del 2007 ha stabilito che le diagnosi riguardanti il motore possono essere fatte con un qualsiasi strumento anche se la marca è diversa.
Ciao!!!

Ciao!!!
Ancora tutto ok
sgrat,sgrat!!!