Salve!
Purtroppo non ho trovato info al riguardo sul suddetto argomento e non riesco a trovare "a vista" il pezzo da cambiare.
Ho una 206 3porte 1.4 HDI del 2004 e il motorino di avviamento fa cilecca. Ho qui il pezzo pronto nuovo da cambiare ma non ho la più pallida idea di dove sia quello vecchio nel vano motore.
Avete una qualche guida magari con immagini o schemi? Anche in inglese non è un problema.
Saluti e grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione motorino di avviamento 206 1.4 HDI
Re: Sostituzione motorino di avviamento 206 1.4 HDI

[-o< non riesco a capire il perche' avventurarsi a mettere le mani dove non e' di nostra conoscenza

Purtroppo di questi tempi bisogna tirare la cinghia... me la sono sempre cavata in questo tipo di lavoretti cercando qualche info/schema/tutorial su internet ma in questo caso non ho trovato nulla e piuttosto che andare alla ceca ho preferito chiedere.
Il preventivo di 300 più manodopera a 45 all'ora mi hanno fatto subito cambiare idea sull'andare in officina.
Grazie della dritta vi farò sapere com'é andata
Il preventivo di 300 più manodopera a 45 all'ora mi hanno fatto subito cambiare idea sull'andare in officina.
Grazie della dritta vi farò sapere com'é andata

Ok, niente da fare. Che mi fa cucu non vedo proprio niente. Non puoi dirmi più o meno dove sta? O magari una foto? Sarebbe molto utile.
Saluti e grazie
Saluti e grazie
Un motorino d'avviamento potrebbe stare solo sul volano dell'albero motore.
Cmq non e' un semplice lavoretto,meglio mettere l'auto sul ponte.

Cmq non e' un semplice lavoretto,meglio mettere l'auto sul ponte.
e ki l'ha detto?? potrebbe anche stare altrove...........bistefo70 ha scritto:Un motorino d'avviamento potrebbe stare solo sul volano dell'albero motore.![]()

hai mai sentito parlare di motoalternatore reversibile??

quello funge sia da motorino avviamento che di alternatore

Bhe io ho risposto secco alla domanda dell'op.
Altre ipotesi,fanno un discorso a parte....
Altre ipotesi,fanno un discorso a parte....

al momento solo sulla microibrida... ed è un bel esercizio, dato che si tratta di alternatore e non dinamo (intrinsecamente reversibile)Calò75 ha scritto:e ki l'ha detto?? potrebbe anche stare altrove...........bistefo70 ha scritto:Un motorino d'avviamento potrebbe stare solo sul volano dell'albero motore.![]()
![]()
hai mai sentito parlare di motoalternatore reversibile??![]()
Fabio
su BMW serie 7 gia' da svariati anni funziona con quel sistema (sfruttando il volano come rotore) altro che microibridathewizard ha scritto:al momento solo sulla microibrida... ed è un bel esercizio, dato che si tratta di alternatore e non dinamo (intrinsecamente reversibile)Calò75 ha scritto:e ki l'ha detto?? potrebbe anche stare altrove...........bistefo70 ha scritto:Un motorino d'avviamento potrebbe stare solo sul volano dell'albero motore.![]()
![]()
hai mai sentito parlare di motoalternatore reversibile??![]()
Fabio

He gia' BMW..Calò75 ha scritto:su BMW serie 7 gia' da svariati anni funziona con quel sistema (sfruttando il volano come rotore) altro che microibrida

Ciao a tutti, come da guida ho smontato il motorino d'avviamento ( Tanto semplice non è stato ) ma vabbè.
La molla, il pignone e la leva che spinge la molla non avevano nemmeno un filo di grasso, ho provveduto a lavare bene con petrolio , asciugare e poi ingrassare bene.
Ho bisogno urgentemente di aiuto, dopo aver quasi finito di comporre il pezzo pulito mi è partita una delle 3 mollettine piccole che spingono quei quadratini neri ( cosa sono?) che succede con una molletta in meno?
spero nulla perchè non so come rifare a trovarla .
Ps quei quadretti hanno una posizione precisa o come entrano e la molla rimane pressata è ok? ora ho chiuso il motorino ma senza quella molla
La molla, il pignone e la leva che spinge la molla non avevano nemmeno un filo di grasso, ho provveduto a lavare bene con petrolio , asciugare e poi ingrassare bene.
Ho bisogno urgentemente di aiuto, dopo aver quasi finito di comporre il pezzo pulito mi è partita una delle 3 mollettine piccole che spingono quei quadratini neri ( cosa sono?) che succede con una molletta in meno?
spero nulla perchè non so come rifare a trovarla .
Ps quei quadretti hanno una posizione precisa o come entrano e la molla rimane pressata è ok? ora ho chiuso il motorino ma senza quella molla
Aggiungo che quando ho chiuso il pezzo in casa mi sono trovato a terra questa plastica. ma è del motorino ? a me non sembra
https://imageshack.com/i/eyNhOQ00j" onclick="window.open(this.href);return false;
https://imageshack.com/i/p3Nk1h4dj" onclick="window.open(this.href);return false;
https://imageshack.com/i/eyNhOQ00j" onclick="window.open(this.href);return false;
https://imageshack.com/i/p3Nk1h4dj" onclick="window.open(this.href);return false;