PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento del motore e difetto 206 gpl plus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppebiu
Peugeottista curioso

Spegnimento del motore e difetto 206 gpl plus

Messaggio da giuseppebiu »

Purtroppo devo recensire negativamente questa mia 206 eco gpl plus, fin dal primo momento di utilizzo la macchina ha mostrato problemi di funzionamento in particolare lo spegnimento del motore con alimentazione benzina in decelerazione e telecaricamento calcolatore motore, la macchina ha solo 4 anni e 3 mesi di vita ma fin da subito ha mostrato questo problema, ho portato l'auto presso l'officina della concessionaria di Palermo dove l'ho acquistata e pensavo che avessero risolto il problema, in realtà il problema si è sempre ripresentato e mi sono dovuto recare più volte in officina, ho sporto anche reclamo alla peugeot ma poi pensando che il problema si fosse risolto non sono andato avanti con la " causa", bene oggi a soli 4 anni si è accesa la spia del motore e l'auto ha un problema alla testata che ne causa una specie di singhiozzamento, oltre che avere problemi di minimo e di passaggio da benzina a gpl, mi si richiede un costo di 600-700€ ma dato che ho appena fatto anche il tagliano e cambio cinghia di distribuzione di 600 € non ho intenzione di spendere altro. :thumbdown:
Mai più acquisterò una auto della Peugeot, anche perchè tra l'altro io attirato da una buona offerta di finanziamento di uno scooter ho proceduto all'acquisto di un LXR 200 e anche questo non fa che avere problemi sin da subito, insomma la mia esperienza è pessima, sto già cercando un'altra auto non peugeot da acquistare. :drunken:

Gianni47
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento del motore e difetto 206 gpl plus

Messaggio da Gianni47 »

Ciao Giuseppe, anche io ho una 206 eco gpl plus trendy presso a poco della stessa età visto che una decina di giorni fa ho fatto la revisione. Non ho avuto i tuoi problemi ma ultimamente il funzionamento a gas, perfetto per i primi 15 Km, poi mostrava irregolarità come spegnimento, perdità di ripresa e il difetto tipico di una non esatta carburazione che presentavano prima le auto con carburatore e non a iniezione. Ho deciso di farla riparare laddove ho fatto la revisione ma ho speso soldi inutilmente visto che il difetto permane esattamente come prima. Chiedo se hai qualche informazione a riguardo della diagnostica, da comprare, sia per l'auto con funzionamento a benzina che a gas per rendermi conto di persona di cosa non va per non spendere inutilmente altri soldi. La mia auto ha solo 40.000 Km dopo 4 anni e 1 mese. Ciao

Glober
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento del motore e difetto 206 gpl plus

Messaggio da Glober »

ciao
scusate l'intrusione ma il mezzo si spegne con l'alimentazione a gas ? e che tipo di impianto montate ?
grazie

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”