PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tubo olio turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabovero
Peugeottista curioso

tubo olio turbina

Messaggio da fabovero »

La mia 206 1,4 hdi con soli 253.000 Km ha cominciato a perdere olio alla grande, dopo una analisi molto scientifica ho scoperto che la perdita proveniva dal tubetto che porta olio alla turbina. La faccio breve : vado in Peugeot e con 62 euri circa mi hanno dato il tubo ( che adesso non ha più la parte flessibile che si guasta) , un sacchetto di ranelle di rame e i 2 raccordi a brugola per il fissaggio. L'ho sostituito, non è proprio una banalità, ma con un ponte ed un pò di manualità si può fare. Si smonta la protezione che c'è tra il turbo e il radiatore sfilandola dall'alto (ovviamente bisogna svitare i bulloncini da 10), si svitano le fascette (un pò bastarde) che connettono il catalizzatore allo scarico e alla turbina, si tolgono i 2 dadi da 13 che tengono bloccato il catalizzare che poi va tolto. A questo punto si toglie un pezzo in fusione curvo che è sostenuto dalle viti che tenevano il catalizz. e si toglie la parte posteriore della protezione calore. MOLTO BENE !! Adesso il tubetto si può sostituire con una bella brugola da 10. Si procede in modo inverso e la 206 non perde più olio.... Speriamo....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: tubo olio turbina

Messaggio da thewizard »

:applause:

Fabio

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortusiraffa »

Se dovessi ancora avere problemi ti consiglio di sostituirlo con in tubo oleodinamico in teflon che ti fa qualsiasi officina di sistemi oleodinamici, a me lo hanno fatto al momento della lunghezza che volevo chiedendomi una trentina di euro e ho risolto le perdite di olio su una 207 rc

steo76
Peugeottista curioso

Messaggio da steo76 »

fatto anche io la scorsa settimana. trovo comunque perdita di olio provenire dal proteggi sottomotore. il meccanico dice che e' olio rimasto li e non colato. lui non l'ha lavato ma pulito con uno straccio cosi alla meglio che poteva, :shock: sta dii fatto che trovo piccola goccia di olio ogni volta che lascio posteggio. il livello asta e' sempre uguale

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”